Stasera, venerdì 17 maggio 2019 alle ore 21.00 Briga sarà in scena all’Auditorium Parco della MusicaSala Sinopoli di Roma. Il cantautore romano ha partecipato al Festival di Sanremo 2019 insieme a Patty Pravo con il brano “Un Po’ Come La Vita” e ha da poco pubblicato un nuovo album intitolato “Il Rumore dei Sogni”, una raccolta composta da alcuni live e tre inediti “Sesso“, “Influencer” e “Un pò come la vita”. A questo proposito Briga ha spiegato: ““Il rumore dei sogni” è una raccolta; ma non una raccolta qualsiasi come se ne vendono tante per riempire gli scaffali dei negozi di dischi. Questo album è come se fosse la chiusura di un cerchio e l’avvio di un nuovo inizio. Sono le mie parole tradotte in musica, i miei pensieri mai condivisi a cena e fatti bollire per tanto tempo in una pentola a pressione che poi a un certo punto esplode. Esplode come l’amore in un supermercato o come il boato assordante del pubblico a un concerto. Il silenzio è un concetto troppo utopistico per uno come me che è sempre in movimento con i pensieri e le emozioni. Essi non conoscono la pace e non hanno il tasto muto del telecomando. Bisbigliano, parlano, fanno rumore. Non lo senti anche tu, il rumore dei sogni?“.

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA ESCLUSIVA A BRIGA QUI

Ora Briga torna alla dimensione live, con due date speciali del suo “Acustico Tour 2019”. Questa sarà l’occasione per il cantautore italiano di presentare gli inediti del suo nuovo disco, ma anche i successi del passato. Per quanto riguarda il nuovo concerto l’artista ha raccontato: “L’intento è quello di portare tutto il pubblico nel salotto di casa mia come se con i miei musicisti stessimo provando i pezzi. In realtà però, per arrivare su un palco e suonare in acustico ci vuole tanta preparazione e tanto talento. Sei scoperto e messo a nudo davanti alla gente che viene ad ascoltarti. La musica è soprattutto questo.”.

Briga, sul palco, sarà accompagnato da Mario Romano (chitarra acustica e chitarra 12 corde), Fabrizio Dottori (Sax e fiati), Giuseppe Taccini (Tastiera_Piano), Nico D’angiò (Basso), Danilo Menna (Batteria e Percussioni). Non mancheranno poi ospiti d’eccezione nello show di questa sera, fra cui Anna Tatangelo, Lorenzo Fragola, Gemello e Diana del Bufalo.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *