
Partito da Belluno il nuovo tour acustico dei Big One – The European Pink Floyd Show, riconosciuti come la Miglior Tribute Band in Europa per la musica dei Pink Floyd. La band sarà in tour con il “The Division Bell Tour” il Greatest Hits della celebre band inglese.
L’album, “The Division Bell” è il 14esimo album in studio del gruppo musicale britannico Pink Floyd, pubblicato nel 1994 e segna infatti la reunion della band dopo un lungo periodo di separazione e il grandioso tour che ne consegue, li consacra definitivamente come la più grande rock band al mondo. Il disco contiene suoni ed atmosfere che vengono direttamente dal loro trionfale passato, come “The Dark Side Of The Moon” e “Wish you were here”, con le magiche e psichedeliche armonie perfettamente ricreate dai componenti della famosa band inglese.
I Big One hanno come obiettivo la riproduzione più fedele possibile delle sonorità e degli arrangiamenti dei Pink Floyd, utilizzando una strumentazione vintage e una struttura tecnica (audio, luci e video) molto qualificata, per cui lo show risulta perfettamente in armonia con l’immaginario Floydiano. Il repertorio proposto negli spettacoli attinge a piene mani dai classici di tutta la produzione dei Pink Floyd, spaziando dal periodo psichedelico dei primi anni ’70 (“Ummagumma”, “Atom Heart Mother”, “The Dark Side of the Moon”, “Wish You Were Here”, “Animals”, “The Wall” …) fino agli album più recenti (“The Division Bell”, “The Endless River”), e ha come obiettivo la riproduzione il più fedele possibile di sonorità e arrangiamenti con i quali David Gilmour, Roger Waters, Syd Barrett, Nick Mason e Rick Wright hanno fatto la storia della musica rock.
Il gruppo nella sua attuale formazione nasce a Verona, in Italia nel 2005. La band ha raggiunto la notorietà grazie alla realizzazione di una serie di spettacoli tematici sull’universo floydiano riscuotendo ovunque un grandissimo successo. Il loro spettacolo, “The European Pink Floyd Show” è stato inserito nei cartelloni dei più importanti festival musicali nazionali ed esteri, in particolare in Olanda e Belgio. I Big One sono stati definiti dalla stampa italiana e dalla critica musicale internazionale più autorevole, come la migliore Tribute Band Europea per l’esecuzione della musica dei Pink Floyd, in particolare per le versioni live dei più celebri concerti della band inglese.
Queste le date del tour di Big one – The European Pink Floyd Show:
- Venerdi 15 febbraio – Teatro Comunale di Belluno
- Venerdi 22 febbraio – Teatro Verdi di Montecatini
- Lunedi 25 febbraio – Teatro Ciak di Milano
- Sabato 2 marzo – Teatro Accademia di Conegliano
- Sabato 9 marzo – Teatro Giuditta Pasta di Saronno
- Sabato 16 marzo – Teatro Sociale di Mantova
- Venerdi 5 aprile – Teatro Italia di Roma
- Sabato 4 aprile – Teatro della Corte di Genova
- Venerdi 10 aprile – Teatro Nuovo di Torino