Avril Lavigne, superstar internazionale con oltre 40 milioni di album venduti e otto nomination ai Grammy, ha pubblicato il suo nuovo singolo “Dumb Blonde” featuring Nicki Minaj , estratto dal nuovo disco “Head Above Water”, in uscita domani, 15 febbraio a sei anni di distanza dall’ultimo.

Dopo i singoli, “Head Above Water” – oltre 165 milioni di stream – inno al superamento della malattia di Lyme, in forma di ballata al pianoforte, passando attraverso lunga lotta a cui la cantante è stata costretta, e “Tell Me It’s Over”, brano accolto con grande entusiasmo, sul come interrompere una relazione complicata, arriva “Dumb Blonde”, canzone che la stessa Avril ha descritto, su Twitter, come un pezzo per ricordare di “non lasciare mai che qualcuno ti butti giù per quello che sei”, con l’aggiunta di un esortativo dalle sembianze imperative: “Alzati in piedi. Combatti. Sii te stessa.” Dopo una lunga e difficile lotta contro la malattia, la star canadese ha voluto così lanciare un messaggio di coraggio, più che di semplice speranza, con il desiderio di trasmettere l’importanza di non arrendersi.

Nel periodo antecedente all’uscita del nuovo disco, ha incessantemente stuzzicato i suoi fan, incuriosendoli e accattivandoli con con anticipazioni e indicazioni di un paio di brani al giorno. Li ha tenuti sulle spine ma l’attesa dei suoi fedeli sostenitori è finalmente finita: la settimana del lancio è finalmente arrivata ed è pregna di eventi: dall’esibizione di ieri, 13 febbraio, al The Tonight Show con Jimmy Fallon, a quella del 18 febbraio, “LIVE!” CON Kelly e Ryan, passando per Good Morning America, in programma domani, in concomitanza con l’uscita del CD.

Anche in Italia ci sarà occasione di celebrare il ritorno di Avril Lavigne, dopo sei anni di silenzio. In occasione dell’uscita del disco “Head Above Water” è stato infatti indetto un Fan Meeting:  la Avril Bandaids Italia, con la quale collaborano da tempo la Team World e Avril Lavigne Italia, invita tutti i fan, nuovi e vecchi, giovani e meno giovani, a partecipare al raduno previsto per il 17 febbraio, in Piazza DuomoMilano, a partire dalle ore 11.00 per condividere questa passione musicale con iniziative, giochi e possibilità di gadget autografati. Per info: Avril Lavigne Italia

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *