Talentuosa, sguardo deciso, bella e sicura di sè: Annalisa Scarrone è una delle cantanti più influenti dello scenario musicale italiano. Dopo tanta gavetta e un percorso costellato di traguardi, il 2018 è sicuramente un anno speciale per l’artista ligure, che può vantare di essere l’unica donna ad avere 3 brani nella top 100 dell’anno appena trascorso.
Non a caso viene considerata la grande protagonista del 2018, dal momento che ha ottenuto certificazioni per ogni singolo estratto da “Bye Bye“, sesto album della cantante, pubblicato nel febbraio 2018 dalla Warner Music Italy, divenuto anch’esso Disco d’Oro; “Direzione la vita” è stato il primo singolo ad uscire, seguito da “Il mondo prima di te”, con il quale Annalisa si è classificata seconda al Festival di Sanremo 2018.
Entrambi i brani sono certificati Disco di Platino, mentre il singolo estratto dall’omonimo album, (“Bye Bye”) è certificato Disco d’Oro, insieme alla canzone intitolata “Un domani”, che vanta l’eclettica collaborazione con Mr Rain.
Con la fine del 2018 Annalisa in tutta la sua carriera può contare in totale un Doppio Disco di Platino, 5 Dischi Platino e 6 Dischi d’Oro. Non solo tramite la sua musica Annalisa raggiunge i cuori di migliaia di persone, ma anche attraverso la sua immagine: i videoclip dei suoi singoli hanno raggiunto oltre 136 milioni di visualizzazioni, mentre l’album “Bye Bye”  ha totalizzato  oltre 58 milioni di streaming.
Come già preannunciato, il suo massimo traguardo è forse quello di essere l’unica donna, in mezzo alla “compagnia” tutta al maschile di artisti importanti quali Jovanotti, The Giornalisti, J-ax e Cremonini, a vantare 3 singoli (“Bye Bye”, “Un Domani” e “Il Mondo prima di te”) nella top 100 dei brani più trasmessi dalle radio italiane, secondo la fonte Top 100 Airplay 2018 di Earone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *