Oggi, 27 giugno esce il nuovo lavoro discografico del frontman dei Radiohead, Thom Yorke.
Si chiama “Anima” il nuovo album dell’artista, in arrivo a sorpresa in digitale proprio oggi. Per il cantante dei Radiohead si tratta del terzo lavoro da solista a suo nome, escludendo il progetto parallelo della band Atoms For Peace e la recente colonna sonora del film di Luca Guadagnino “Suspiria”.

Il disco è un prodotto dallo storico collaboratore della band, Nigel Godrich e racchiude 9 tracce (10 per chi acquisterà il vinile), di cui alcune già proposte durante esibizioni live, come “I Am A Very Rude Person”, “The Axe” e “Impossible Knots”. La tracklist di “Anima” comprende un brano intitolato “Dawn Chorus”; Yorke e i Radiohead l’hanno suonato per anni dal vivo, ma mai pubblicato su un album. C’è anche “Not The News”, la canzone che si poteva ascoltare chiamando la segreteria telefonica indicata nei misteriosi messaggi trovati a Milano, Londra e altre città in tutto il mondo.

L’album sarà disponibile su CD, doppio vinile nero, doppio vinile arancione in edizione limitata e in versione deluxe in doppio vinile arancione 180g con un libro di 40 pagine che include i testi e dei disegni a matita realizzati da Stanley Donwood e Dr Tchock. La bonus track “Ladies & Gentlemen, Thank You for Coming” sarà disponibile esclusivamente nella versione in vinile.

La copertina dell’album:

A lanciare l’album sarà un cortometraggio dallo stesso titolo, diretto dal regista otto volte candidato all’Oscar Paul Thomas Anderson (“Magnolia”, “The Master”, “Il filo nascosto”). Il cortometraggio sarà disponibile su Netflix dalle ore 9,00 dello stesso giorno. Non si tratta della prima collaborazione tra i due: Anderson aveva già diretto i videoclip delle canzoni dei Radiohead “Daydreaming” e “The Numbers” da “A Moon Shaped Pool”. È stato rilasciato anche il trailer promozionale del cortometraggio, che potrete vedere qui di seguito:

Thom Yorke, inoltre, sarà in Italia nel mese di luglio per 5 concerti: di seguito troverete il calendario e le date già confermate:

  • 16 luglio – Barolo – Collisioni Festival
  • 17 luglio – Codroipo (UD) – Villa Manin
  • 18 luglio – Ferrara – Ferrara Sotto Le Stelle, Piazza Castello
  • 20 luglio – Perugia – Umbria Jazz Festival, Arena Santa Giuliana
  • 21 luglio – Roma – Roma Summer Fest, Cavea Auditorium Parco della Musica

La Tracklist di “Anima”:

  1. Traffic
  2. Last I Heard (…He Was Circling The Drain)
  3. Twist
  4. Dawn Chorus
  5. I Am A Very Rude Person
  6. Not The News
  7. The Axe
  8. Impossible Knots
  9. Runwayaway
  10. Ladies & Gentlemen, Thank You for Coming (Bonus Track)

[Vi ricordiamo che la bonus track sarà presente solo nella versione in vinile!]

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *