Si intitola “Acqua su Marte” ed è la prima collaborazione musicale che vede i due amici rapper Tormento e J-Ax realizzare insieme un nuovo singolo dopo i quattro anni d’assenza dalla scena musicale del primo, che nel 2015 ha pubblicato l’albumDentro e fuori”.
Il brano anticipa il nuovo disco di Tormento, che uscirà il prossimo autunno, porta la penna dello stesso artista insieme a J-Ax e Raige ed è stato prodotto dagli SDJM.
Il videoclip del singolo sarà invece online sui canali ufficiali del rapper da venerdì 5 aprile alle ore 15.00.
Tormento viene considerato il precursore del rap in Italia per il fatto di averlo portato in televisione già negli anni ’90, quando ancora il genere non era così diffuso. Ha poi anche contribuito alla nascita e crescita di molti altri artisti più giovani, alcuni dei quali hanno anche collaborato con lui, ad esempio Gué Pequeno, Salmo, Coez ed Emis Killa.


Di recente, in un’intervista Tormento ha parlato del rapporto con J-Ax:
“Ero davvero piccolo quando ho conosciuto Ax. C’era una piccola saletta in un centro sociale chiamato Pergola dove facevano delle serate all’avanguardia. Correva l’anno 1992 e quella sera tra il pubblico c’erano gli Articolo 31. Li guardavo con ammirazione, erano tra i primi gruppi ad avere un vero e proprio contratto discografico e si sentiva nell’aria che avrebbero fatto il panico con il loro primo album “Strade di città”. A distanza di anni provo la stessa ammirazione per Ax, un artista che è stato in grado di prendere il linguaggio del rap e trasportarlo in un immaginario totalmente italiano. Anche le sue venature rock le sento vicine al mondo funk melodico losangelino che ho sempre adorato. Ad oggi è uno dei pochi artisti del panorama rap con cui so di poter realizzare una canzone senza che l’ego da rapper, di essere duro a tutti i costi, venga fuori.”

Qui sotto la cover di “Acqua su Marte”, il pezzo di Tormento e J-Ax .

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *