In occasione del Record Store Day 2018, aprirà domani nel cuore di Roma Vinyl Room, un negozio di dischi pensato da Federico e Marco De Gregori, figli dell’amato cantautore Francesco De Gregori. Il negozio si troverà in Via della Frezza 53 ed è uno store che si propone di rilanciare il vinile come supporto ed oggetto privilegiato di ascolto contemporaneo.
Nella Vinyl Room sarà possibile trovare long playing nuovi ed usati, rari e meno rari, ogni genere musicale dal rock al folk, dal jazz alla musica d’autore: non mancheranno poi cofanetti in edizione limitata, edizioni di lusso, proposte di ogni tipo per amatori e per collezionisti.
Inoltre sarà messa in vendita una collezione di foto originali d’archivio che ritraggono gli artisti più significativi ed importanti della nostra epoca, catturati in scatti inediti in bianco e nero: si va dai Beatles a Fabrizio De Andrè, da Frank Zappa a Chet Baker, da Demetrio Stratos a David Bowie.
Queste le parole di Marco e Federico De Gregori: Per ovvi motivi di famiglia abbiamo sempre abitato fra dischi e chitarre fin da bambini. Questo negozio è la conseguenza inevitabile di un amore per la musica che non si è mai interrotto e che vorremmo condividere col pubblico più attento alla qualità del suono e alle proposte di mercato meno scontate.“.
La Vinyl Room è quindi una galleria di testimonianze artistiche e sonore di un periodo in cui la musica ascoltata sui 33 giri ha dato un’impronta decisiva ed indelebile al gusto musicale e alla cultura del nostro tempo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *