Nato con uno scopo benefico, è fuori da ieri il videoclip del nuovo singolo di Mondo Marcio intitolato “Vida Loca”.
Non solo musica, ma anche un forte impegno sociale, questa è la doppia identità della canzone del rapper che risponde al nome di Gian Marco Marcello. Infatti, il ricavato delle vendite del brano su iTunes sarà interamente devoluto all’Associazione Lule Onlus, che sostiene le vittime di tratta, sfruttamento sessuale e maltrattamenti di vario genere.
Il videoclip è disponibile su YouTube ed è stato diretto dal regista Marcello Iappelli.

Ecco le parole di Mondo Marcio nel raccontare il suo nuovo brano:
“Ho scritto una canzone che si chiama “Vida Loca” ma queste ragazze la vida loca la fanno per davvero, non per i 3 minuti di durata del pezzo, ma tutte le notti sul bordo di un marciapiede. Ho deciso per questo di sostenere la causa dell’Associazione Lule Onlus, impegnata da anni in strada per rispondere ai bisogni degli invisibili e offrire quindi aiuto alle prostitute vittime di tratta, sfruttamento sessuale e maltrattamenti. Basta un piccolo gesto: acquistando o regalando “Vida Loca” su iTunes potrete contribuire anche voi a sostenere l’impegno degli operatori e dei volontari dell’ente, perché tutti i ricavi di questa operazione saranno interamente devoluti agli amici di Lule.”.

Dopo l’esordio nel 2006 con l’omonimo disco “Mondo Marcio” il rapper si è aggiudicato un Disco d’Oro, poi certificato Platino per il seguente “Solo un uomo”. Dall’anno seguente ha poi pubblicato diversi album di successo tra cui “Generazione X” (2007) e “Cose dell’altro mondo” (2012) e ha fondato la sua casa di produzione ed etichetta discografica, La Mondo Records.
La sua ultima raccolta si intitola “La freschezza del marcio” è datata 2016, ha raggiunto visualizzazioni e streaming da capogiro e lo ha portato in tour per un anno tra l’Italia e la Svizzera.

INFO: QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *