Il prossimo 26 ottobre uscirà il nuovo singolo di Benji e Fede: la canzone si intitola “Universale” e farà parte del disco “Siamo solo Noise Limited edition” in arrivo il 2 novembre.
Benji e Fede saranno anche protagonisti di due imperdibili eventi live nel mese di novembre, il primo al Mediolanum Forum di Milano il 16 novembre ed il secondo in data 25 novembre presso il Palalottomatica di Roma.
Nato in studio con i loro amici autori, tra cui Piero Romitelli e Tony Maiello ed ispirato dalla loro partecipazione la scorsa estate al Pride Milano, il brano riprende il concetto della mancanza di leggi in amore, che sia l’amore tra genitori, tra parenti, l’amicizia, l’amore sessuale, l’amore eterosessuale o omosessuale, l’amore per gli animali.
Queste le parole dei due ragazzi in merito: “L’amore non ha mai una legge UNIVERSALE. È senza confini, senza distinzione di sesso, senza colore o razza. L’amore è il filo conduttore che ci accomuna tra tutte le nostre diversità e unicità: è quello che unisce un uomo a una donna o a due persone dello stesso sesso, una persona anziana a chi la cura, un bambino alla sua mamma, un uomo al suo animale. Ed è proprio per questo che è nata Universale, per dire la nostra riguardo a una questione che tocca ognuno di noi, perché  l’amore è in ogni cosa che viviamo, perché forse viviamo proprio grazie a quello.”.
Il pezzo è uno dei 4 inediti presenti nell’album  “Siamo solo Noise Limited Edition” e a seguire avrete modo di leggerne la tracklist ufficiale.

La tracklist:

  1. Universale
  2. La canzone più triste del mondo
  3. Temporale
  4. Senza salutarti
  5. Niente di speciale feat. Mr.Rain
  6. Da grande
  7. Incendio
  8. On demand feat. Shade
  9. XX settembre
  10. Sempre
  11. Moscow Mule
  12. Siamo solo noise
  13. Take away
  14. Glu Glu
  15. Disordine
  16. Buona fortuna

Benji e Fede saranno anche protagonisti di un lungo instore tour in cui incontreranno i fan di tutta Italia: ecco le date…

  • 2 novembre –  TORINO MediaWorld 8 Gallery h. 18:00
  • 3 novembre  MILANO Mondadori Piazza Duomo h. 16:00
  • 5 novembre MARCIANISE (CE) Mondadori cc Campania h. 16:00
  • 9 novembre ALBIGNASEGO (PD) Mondadori cc Ipercity h. 17:30
  • 10 novembre BARI Feltrinelli Via Melo h. 14:00
  • 11 novembre BRESCIA Mondadori cc Frecciarossa h.  17:30
  • 14 dicembre STEZZANO (BG) MediaWorld cc Le Due Torri h. 17:00
  • 15 dicembre ROMA Discoteca Laziale h. 16:00
  • 16 dicembre  ANDRIA Mondadori h. 16:00
  • 17 dicembre CATANIA Feltrinelli h. 16:00
  • 18 dicembre PALERMO Feltrinelli h. 14:00

Ma le sorprese non finiscono qui, perchè i due giovani ragazzi saranno anche i conduttori di “X Factor Daily“, in onda da domani 19 ottobre tutti i giorni su Sky Uno alle ore 19.40, per raccontare la preparazione dei concorrenti alle puntate dei Live.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *