Si chiama “Tropicale” il nuovo singolo di Francesca Michielin, uscito in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali ieri, venerdì 15 giugno. Insieme al brano è stato pubblicato anche il videoclip, che avrete modo di vedere al termine di questo articolo.
Il pezzo è il quarto estratto dall’album “2640” (Sony Music), da cui erano stati tratti anche i singoli “Vulcano”, “ Io non abito al mare” e“Bolivia”, che ha raggiunto intorno ai 22 milioni di stream su Spotify.
“Tropicale” è stato ideato da Calcutta e Dario Faini. Il testo mette in contrasto la spiaggia e il mare: mentre la prima è una dimensione di feste caotiche e rumorose, il secondo rappresenta il luogo dell’evasione e della riflessione. Ritmi tropical, suoni urban insieme ai classici archi, riportano anche stilisticamente i contrasti del brano.
Il “protagonista” del video è un coriandolo bianco disperso all’interno di una chiassosa festa, dove emerge è il contrasto tra confusione e libertà, tra desiderio di estate e voglia che settembre arrivi presto. In esso vengono riproposti gli stessi colori dei tre triangoli del logo del disco: rosso, blu e verde. È come se ciò che era stato svelato di questo disco dai precedenti “Vulcano”, “ Io non abito al mare” e “Bolivia” si incontrassero e fondessero in questo pezzo, che racconta l’estate in maniera un po’ diversa.
Dopo aver conquistato i principali club della Penisola, Francesca Michielin si esibirà nei più importanti festival musicali italiani. Inoltre la parte estiva di “2640 tour“, partita a Milano lo scorso 25 maggio, proseguirà con altri 13 imperdibili live e terminerà il 2 settembre a Treviso. La giovane artista poi aprirà il concerto di Alanis Morissette il prossimo 9 luglio presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *