
Il 14 giugno 2019, il Teatro Antico di Taormina ospiterà il concerto di Francesco De Gregori, cantautore e musicista italiano e uno dei più grandi artisti della scena musicale italiana. Nel nuovo tour intitolato “De Gregori & Orchestra – Greatest hits live”, oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo, l’artista italiano sarà accompagnato sulla scena da una grande orchestra e per la prima volta proporrà dal vivo in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi.
L’orchestra sarà composta da 40 elementi e avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello).
Il debutto del tour “De Gregori & Orchestra – Greatest hits live” è previsto a Roma l’11 giugno nella splendida cornice delle Terme di Caracalla. Il concerto sarà successivamente replicato il 14 giugno al Teatro Antico di Taormina e il 30 giugno sarà al Lucca Summer Festival, il 20 settembre all’Arena di Verona e continuerà a girare nel corso di tutta l’estate per i luoghi storici e artistici più belli d’Italia.
Le prevendite per i biglietti dei concerti, prodotti e organizzati da Friends & Partners con Caravan, sono già disponibili sul sito di TicketOne e saranno disponibili dalle ore 11.00 di lunedì 17 dicembre anche nei punti vendita tradizionali.