Dopo molta attesa è finalmente giunto il momento del ritorno dei Maneskin con il loro nuovo singolo intitolato “Torna a casa”, in uscita il prossimo 28 settembre 2018, già in pre-order su iTunes e in pre-
salvataggio su Spotify. Il brano anticiperà l’album ed il tour, già annunciati all’inizio dell’estate.
A poco meno di un anno dalla mancata vittoria a “X Factor 11“, i quattro giovanissimi artisti romani (Damiano David, Veronica De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio) hanno saputo conquistare pubblicocritica, grazie al loro stile originale che spazia dall’indie pop al soul, senza trascurare influenze pop e reggae.
Il secondo disco dei Maneskin, di cui si conosce ancora ben poco, sarà un lavoro maturo consapevole, una riconferma al successo del loro primo album “Chosen”.
“Torna a casa” è il secondo singolo in lingua italiana della band, preceduto da “Morirò da re”, uscito lo scorso 26 marzo. Il gruppo ha descritto il nuovo pezzo come una ballata intensa, moderna e al tempo stesso dai richiami fortemente classici. “‘Torna a casa’ è una dedica e uno sfogo contro la separazione: lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, la quale però ascolterà la sua preghiera e tornerà da lui”, le parole dei ragazzi. Protagonista della canzone sarà Marlena, già conosciuta in “Morirò da Re”. “Marlena è la Venere del gruppo” – afferma il frontman Damiano – “La personificazione della nostra libertà, creatività, vita. ‘Torna a casa’ è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa.“.
Inoltre dopo un 2018 coronato da più di 30 date sold out, la band è pronta a ripartire con un nuovo tour autunnale di 10 tappe, che toccheranno la penisola da Nord a Sud.
Ecco le date:

  • sabato 10 novembre 2018 – SENIGALLIA (ANCONA) – MAMAMIA – DATA ZERO
  • giovedì 15 novembre 2018 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
  • sabato 17 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON
  • sabato 24 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE
  • venerdì 30 novembre 2018 – BARI – DEMODÈ CLUB
  • sabato 1 dicembre 2018 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
  • giovedì 6 dicembre 2018 – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO
  • domenica 9 dicembre 2018 – VENARIA REALE (TORINO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
  • mercoledì 12 dicembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL
  • sabato 15 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO LIVE

I biglietti stanno terminando, ma è rimasto ancora qualcosa per alcune date: affrettatevi e correte su TicketOne!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *