Da venerdì 9 novembre sarà in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche il nuovo singolo dei TiromancinoSale Amore e Vento“, estratto dall’ultimo album della band romana “Fino a Qui“, anticipato dal successo di “Noi Casomai“. “Sale Amore e Vento” è un brano dalle atmosfere latine, che lo stesso Federico Zampaglione racconta così: “Una notte ho sognato di essere un pericoloso narcotrafficante, una sorta di El Chapo. Ne combinavo di tutti i colori e ad accompagnare le mie gesta c’era una musica molto Ranchera, scandita da note di chitarra. Era una melodia dolce e in contrasto con il sogno, fatto di pericolose scorribande e sparatorie. Appena mi sono svegliato… ancora parzialmente nel ruolo del drug lord, sono corso a prendere la chitarra e “Sale, Amore e Vento” era lì…nota per nota, parola per parola. L’ avevo trasportata dal sogno alla realtà.“.
Da gennaio 2019, poi, partirà l’incredibile tour teatrale dei Tiromancino, il “Fino a Qui – In Tour“: “È il concerto della vita” – dichiara Federico Zampaglione – “vi aspettiamo in tanti per condividere questo momento bellissimo con ognuno di voi.“. La particolarità del “Fino a Qui – In Tour” è che si è scelto di utilizzare come spazio scenico per le esibizioni solo teatri d’opera italiani. Il motivo è dettato dal fatto che la grande novità di questa magica tournée è proprio la presenza costante di un’orchestra sinfonica, la Ensemble Symphony Orchestra.
In questi anni Zampaglione si è messo alla prova anche come regista cinematografico oltre che come sceneggiatore. Sappiamo che ha curato la regia dello show fin nei minimi dettagli, dunque prepariamoci davvero a qualcosa di sensazionale!
Sul palco insieme al leader della band (voce, chitarra, pianoforte, percussioni), troviamo, come sempre, Antonio Marcucci (chitarra e cori), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte, tastiere, campionatori).
L’album dei Tiromancino “Fino a Qui”, disponibile in tutti i negozi e sugli stores digitali in formato CD e doppio LP, contiene 4 brani inediti oltre a 12 brani del loro repertorio risuonati e riarrangiati da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci, che hanno anche prodotto l’album.

Queste le prime date del tour “Fino a qui”:

  • 19 GENNAIO – Pala Riviera di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (data zero)
  • 21 GENNAIO – Teatro Verdi di FIRENZE
  • 26 GENNAIO – Teatro Manzoni di BOLOGNA
  • 27 GENNAIO – Teatro Colosseo di TORINO
  • 28 GENNAIO – Teatro Civico di LA SPEZIA
  • 3 FEBBRAIO – Teatro Arcimboldi di MILANO

Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa, Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta e Luca Carboni sono i prestigiosi nomi che hanno collaborato al progetto, un mix di voci classiche della musica italiana e le nuove stelle del panorama itpop contemporaneo. Ricordiamo anche la presenza di un cameo di Linda Zampaglione, 9 anni, figlia di Federico e Claudia Gerini.
INFO –> QUI

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *