Nella giornata di ieri, venerdì 15 giugno, è stato presentato al pubblico ed è uscito in radio di “Ti ricordi di me?”, il nuovo singolo di Alessio Bernabei, scritto in collaborazione con Danti e Alessandro Gemelli. Il brano viene pubblicato ad un anno di distanza dalla traccia estiva “Non è il Sud America” e anticiperà il nuovo album del cantante, il secondo da solista dopo il successo del suo primo progetto “Noi siamo infinito”, uscito nel 2016 e certificato Disco d’Oro per le vendite.
Nato a Tarquinia 25 anni fa, Alessio Bernabei ha raggiunto il successo grazie alla partecipazione alla 13esima edizione del talent show televisivo di Maria de FilippiAmici” con i Dear Jack, band che ha poi abbandonato nel 2015 per intraprendere la carriera da solista.
Nel 2016 e nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo, classificandosi rispettivamente 14esimo con “Noi Siamo infinito” e 15esimo con “Nel mezzo di un applauso”.  Ora il giovane artista è pronto a ripartire con il suo nuovo progetto.
In questo anno sono cambiate tante cose della mia vita. Ho staccato la spina, ho vissuto la vita di un venticinquenne normale, sono andato a vivere da solo, in poche e semplici parole sono cresciuto” – afferma Alessio Bernabei – “Ho ascoltato tantissima musica e sono cambiato, ho una nuova visione di quello che posso diventare e sto lavorando in questa direzione. Definirei questo nuovo singolo un’evoluzione musicale, un ponte tra quello che ero e quello che sono e sarò.”.

La cover del singolo:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *