The Pineapple Thief FT Gavin Harrison arrivano in Italia con il loro “Dissolution Tour” per due imperdibili date: la band britannica che ha lasciato la propria impronta nello scenario del progressive rock incontrerà i fan italiani al Largo Venue di Roma il 22 febbraio 2019, mentre il 23 febbraio saranno al Santeria Social Club a Milano.
Dissolution” è il loro ultimo album registrato in studio, pubblicato lo scorso 31 agosto con la Kscope; grazie anche all’ottima accoglienza del pubblico e della critica, è un punto cruciale nel percorso musicale della band: il disco infatti prevede la collaborazione con Gavin Harrison, membro dei Porcupine Tree e batterista dei King Crimson. Ad entrambe le date italiane ci saranno gli O.R.k. come ospiti d’eccezione, una miscellanea di personalità importanti del mondo della musica contemporanea, che farà conoscere al pubblico il nuovo album “Ramagehead“, anche questo registrato con la Kscope, in uscita il 22 febbraio 2019.
Il gruppo è formato dal cantante Lorenzo Esposito Fornasari (“LEF”), pluripremiato compositore di colonne sonore e Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi alla chitarra; alla batteria e al basso, rispettivamente, Pat Mastelotto dei King Crimson e Colin Edwin dei Porcupine Tree. “Ramagehead” raccoglie tutti questi personaggi e i diversi influssi musicali provenienti dalle band d’origine e restituisce a chi ascolta un progetto omogeneo, caratterizzato dalla disorientante e potente carica degli O.R.K.
THE PINEAPPLE THIEF ft GAVIN HARRISON + O.R.k.
  • @ROMA, Largo Venue (Via Biordo Michelotti 2)
    Venerdì 22 Febbraio 2019 ore 21.00
    Infoline: 06 8760 0746
    Prezzo biglietti (diritti di prevendita già inclusi): 25 €
  • @MILANO, Santeria Social Club (Viale Toscana 31)
    Sabato 23 Febbraio 2019 ore 21.00
    Infoline: 02 2219 9381
    Prezzo biglietti (diritti di prevendita già inclusi): 30 €
    Circuito di prevendita: TicketOne
O.R.k.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *