The Pineapple Thief feat Gavin Harrison: il “Dissolution Tour” arriva in Italia ed è tutto vero! La band britannica The Pineapple Thief, infatti, sbarcherà in Italia con il suo tour per due imperdibili date il 22 e 23 febbraio 2019 rispettivamente a Roma e a Milano.
The Pineapple Thief è considerato tra i gruppi più interessanti nell’ attuale panorama del progressive rock. Attivi in patria sin dal 1999, si sono fatti conoscere dal grande pubblico internazionale nel 2014, grazie al successo dell’album “Magnolia”. Nel 2016 con il progetto ambizioso di “Your Wilderness” è arrivata la consacrazione definitiva.
Dissolution”, il prossimo disco, che uscirà il 31 agosto prossimo ed è stato anticipato dal singolo “Far Below”, rappresenta una tappa fondamentale nella produzione artistica della band. È il primo album dei The Pineapple Thief che si avvale della partecipazione di Gavin Harrison, membro storico di due capisaldi del rock progressive: i Porcupine Tree e i King Crimson.
Con la presenza di Harrison nell’ultimo progetto la band, composta dal leader e fondatore Bruce Soord, dal bassista Jon Sykes e dal tastierista Steve Kitch, passa dal rock a sonorità più libere allontanandosi da etichette prestampate. Tale passaggio era già stato in parte anticipato negli anni passati da “Your Wilderness” , del quale “Dissolution” costituisce il seguito naturale.
The Pineapple Thief è una proposta diversa con Gavin” – dichiara Bruce Soord – “è stato con me fin dall’inizio di ‘Dissolution’ e insieme abbiamo portato le canzoni in un territorio che non avrei mai esplorato da solo“.
Nel 2017 il gruppo ha attraversato il Vecchio Continente in un tour che è culminato nello show sold out all’Islington Assembly Hall di Londra, live diventato in seguito il primo concert film della band, dal titolo “Where We Stood”.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della band.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *