La colonna sonora di “The Greatest Showman” è 3 settimane consecutive la più venduta in Italia e da 2 l’album più venduto negli Stati Uniti. Ottimo anche il risultato che sta portando avanti in Gran Bretagna, ma anche in Astralia: in entrambi i Paesi, infatti, è in vetta alla classifica. Subito dalla prima settimana d’uscita, la colonna sonora di “The Greatest Showman” ha raggiunto il primo posto in ben 6738 Paesi, Italia compresa. Il pezzo fra quelli presenti nell’album che ha riscosso maggiore successo è “This Is Me”, cantato da Keala Settle, già vincitore qualche settimana fa del Golden Globe come Miglior Canzone Originale da Film ed ora è candidata ai Premi Oscar nella stessa categoria.
“The Greatest Showman” è un musical in cui sono presenti 11 brani inediti, ispirato alla vita di P.T. Barnum – il protagonista è interpretato da Hugh Jackman – fondatore del circo e soprattutto di quello che divenne il famoso circo itinerante Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus.
Il cast attoriale dell’opera, in cui le canzoni sono state tutte scritte e composte daBenj Pasek Justin Paul, vanta anche la partecipazione di Zac EfronZendaya, Michelle Williams Rebecca Ferguson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *