È finalmente disponibile online il video di “Outsider” feat Rejjie Snow, singolo di Santii che anticipa “S01”, il primo album scritto, prodotto, mixato e masterizzato interamente da Santii. Santii è un esperimento artistico nato dall’idea di Miki e Alex, un duo artistico italiano che ha già in passato dato vita ad alcuni progetti interessanti, come ad esempio la band M+A. Creato in Inghilterra durante le sessioni di registrazione di Tyleyard Studio (Mark Ronson) e Dean St. Studio, Santii ha lo scopo di creare qualcosa di totalmente originale.
L’idea è quella di muoversi tra generi e forme d’arte varie, scandendo tutto nel tempo, tappa per tappa, in un processo simile a quello della serialità televisiva elettronica club europea, hip hop e R&B americano si congiungeranno a formare qualcosa di unico.
Il singolo “Outsider” ha già ottenuto oltre 30.000 stream su Spotify in un solo weekend. Forte è stata la volontà di Santii di avere nel disco, tra gli altri, Rejjie Snow. Il contatto con l’artista, che li ha colpiti grazie alla sua voce, nasce grazie a Facebook, nel periodo in cui era impegnato nella scrittura di “Dear Annie” e aveva appena firmato con 300 Entertainement. “Ogni storia è infinitamente grande e infinitamente piccola. Questo è il nucleo attorno al quale ruota il video” – racconta Santii, proseguendo – “Abbiamo cominciato con flash di immagini e sequenze, fino alla storia di una ragazza, la protagonista del video. La canzone Outsider è in contrasto con le immagini: non è l’inno che rappresenta la protagonista, ma la canzone per per chi impara a saper stare fuori per un po’, ma per inventare nuove forme di vita“.
Il 4 e 5 aprile, rispettivamente a Bologna e a Milano, Santii aprirà i concerti italiani di Rejjie Snow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.