Il Rock in Roma 2019 si preannuncia essere davvero interessante! Il Rock in Roma, infatti, è uno dei festival musicali estivi più importanti a livello internazionale e sono stati annunciati i primi due nomi della programmazione, comunicando la partecipazione di due grandi band per quest’anno: i Thirty seconds to Mars e i Kraftwerk.
I Thirty seconds to Mars è la band autrice dei noti singoli “Walk on Water”, “Dangerous Night” e “Rescue Me”, tutti facenti parte dell’ultimo album dal titolo “America” che, nella settimana d’uscita, è stato il disco internazionale più venduto in Italia, debuttando al secondo posto della classifica ufficiale dei dischi più venduti.

Si esibiranno mercoledì 3 luglio, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. I biglietti sono stati messi in vendita giovedì 22 novembre e sono acquistabili sui siti TicketOne, TicketMaster e RockInRoma.
I Kraftwerk, band tedesca attualmente composta da Ralf Hütter, Henning Schmitz, Fritz Hilpert e Falk Grieffenhagen, sono considerati i pionieri della musica elettronica. I loro concerti 3D combinano musica e arti performative, venendo considerati opere d’arte a tutti gli effetti, in tedesco, Gesamtkunstwerk. Dagli anni ’70 sono stati riconosciuti a livello mondiale come creatori di originali atmosfere sonore tramite l’utilizzo di tecniche innovative. Rappresentativi della profonda la fiducia nell’interazione fra l’uomo e la macchina, le voci sintetiche e i ritmi computerizzati hanno, negli anni influenzato svariati generi musicali. I Kraftwerk si sono aggiudicati nel 2018, con “3-D The Catalogue”, rivisitazione in chiave high-tech dei precedenti lavori, il Grammy per il Miglior album di musica dance ed elettronica. Saranno in concerto il 27 e 28 giugno, al Teatro Romano di Ostia Antica. Le vendite sono aperte al momento sui siti TicketOne e RockInRoma e da oggi i biglietti sono acquistabili anche nei punti vendita TicketOne e Box Office Lazio. Siamo solo all’inizio. Continueremo a seguire gli sviluppi del Rock in Roma 2019 e ad aggiornarvi sulla programmazione della kermesse, ormai punto fisso per tutti gli amanti del rock e della buona musica in generale!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *