Roberta Bonanno ha vinto il Premio Mia Martini 2018 lo scorso sabato 20 ottobre, chiudendo con l’importante riconoscimento la 24esima edizione della manifestazione di Bagnara Calabra (RC) dedicata alla memoria dell’intramontabile Mimì.
Il premio, conferito dal direttore artistico Franco Fasano e dal patron Nino Romeo, vuole essere un omaggio e un incentivo a “continuare con la sua voce a difendere la squadra delle grandi interpreti della nostra musica e non solo.”. La manifestazione si è dunque conclusa con la toccante esibizione della cantate, nella reinterpretazione di uno dei brani più emozionanti di Mia Martini, “Notturno”, accompagnata al piano dal Maestro Mario Rosini.
Roberta Bonanno, commossa, racconta: “Desideravo da tempo poter far parte di questa squadra; grazie a Franco Fasano, un amico, un maestro e un vero punto di riferimento per tutti gli artisti che sono qui ed anche per me! Grazie a Nino, di cuore. E grazie a questo Premio perché fare l’interprete non è facile: ci vuole tanta passione, felicità, gioia, ma soprattutto voglia di condivisione, perché la musica è questo!”.
Sin dallo scorso giugno “Io e Bonnie“, nuovo album di Roberta Bonanno, è disponibile in formato digitale, download e streaming, dopo l’uscita del singolo “Controtendenza“. Il disco, formato da 9 tracce frutto del lavoro in studio con Carlo Delor e Alberto Boi per Advice Music, dà voce al coté più intimo e personale della cantante, attraverso il racconto personale e sincero delle sue esperienze degli ultimi anni, dal punto di vista personale e della carriera artistica.

L’alter ego Bonnie si racconta con la voce di Roberta e con le sue canzoni piene di positività, di ironia, ma soprattutto conl’autoconsapevolezza conquistata in un decennio di carriera musicale, dalla partecipazione alla settima edizione di “Amici”di Maria De Filippi” del 2007-2008, di chi può prendersi la libertà di esprimersi e di farlo approfondendo tutte le sue sfaccettature, anche compiendo scelte in “controtendenza”.
Dopo i successi dall’EP d’esordio “Non ho più paura”, decimo nella classifica FIMI e primo nella classifica iTunes e dell’album, uscito nel 2010, “Roberta Bonanno”, la cantante milanese ha già ottenuto premi importanti, come il Premio “Miglior Artista Zimbalam dell’anno” in occasione del MEI (Meeting degli Indipendenti) 2010 o nel 2013 il Premio FIM (Fiera Internazionale della Musica) come “Miglior Interpretazione”.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *