A pochissimi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2018, gli organizzatori del Premio Lunezia hanno premiato Luca Barbarossa – in gara fra i big del festival – e Ultimo per le nuove proposte. La commissione, infatti, ha espresso la propria preferenza ed i vincitori verranno premiati con una scultura in marmo bianco realizzata dall’artista Luciano Massari.
Secondo le menti del Premio Lunezia, il brano che Luca Barbarossa presenterà sul palco del Teatro Ariston – intitolato – “Passame er sale” – è il più riuscito della sua categoria “Per quell’artistico senso di riscatto nei confronti della canzone romana, densa di gloria e di seminali personalità, che per la prima volta ottiene pregio e considerazione al Festival di Sanremo“, come ha dichiarato Dario Salvatori, membro della Commissione Lunezia.
Sui giovani in gara, invece, Loredana D’Anghera (Direttore Artistico Lunezia Nuove Proposte) ha scelto “Il ballo delle incertezze“, che interpreterà Ultimo, premiato “Per le parole in perfetto equilibrio con un crescendo musicale che tiene sospesi fino alla fine. La voce tesa e convincente ne completa il messaggio musical-letterario“.
Complimenti, quindi, a questi due artisti ed in bocca al lupo per Sanremo 2018. In attesa di ascoltare il pezzo inedito di Barbarossa, vi proponiamo la canzone di Ultimo: il suo videoclip ha già superato un milione di visualizzazioni!

“Il ballo delle incertezze” – Ultimo

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *