Dal 2 al 7 luglio 2018, durante la sua 27esima edizione, il Pordenone Blues Festival presenterà il “Pordenone Music Garden”, un percorso formativo per musicisti e amanti della musica. L’evento friulano è un appuntamento estivo live che da anni coinvolge grandi nomi della musica nazionale e internazionale e richiama tantissime persone da tutta Europa. Per il 2018 ha in serbo una grande novità con lo scopo di formare giovani artisti attraverso corsi, camp, masterclass e stage disseminati nel cuore della città.
Il “Pordenone Music Garden” prevede 4 aree distinte: la PBF Academy,l’European Blues Musi Contest, lo Spazio Giovani Allievi e il Music Market. Nella PBF Academy gli appassionati saranno impegnati in una settimana di full immersion per migliorare le loro abilità musicali e aumentare le loro capacità artistiche. Il “Beatbox Camp VIP – Very Important Percussion”, insegnerà un nuovo modo di usare la voce. Ci saranno poi una masterclass con il chitarrista Eric Gales e con Roosvelt Collier e uno stage di armonica con Gianni Massarutto. Inoltre, durante “Stare in scena! Uso del corpo e dello spazio”, Ferruccio Merisi e Fabio Scaramucci spiegheranno come muoversi su un palco. La novità di quest’edizione sarà “Banda Larga in Blues”, un laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.
L’European Music Contest è un concorso per valorizzare e scoprire nuovi talenti della musica blues, funky, country, r&b, rock blues, soul e swing. Saranno messi in palio premi per un totale di oltre 4000 euro e verranno anche assegnate due borse di studio del valore di 500 e 1000 euro ciascuna.
Lo Spazio Giovani Allievi dedicherà una giornata alle esibizioni dei giovani più promettenti delle scuole del territorio. In Piazza XX Settembre avrà invece luogo il Music Market, una fiera a cielo aperto della musica che proporrà soluzioni sia per musicisti professionisti, che per principianti.
Per maggiori informazioni potrete consultare il sito internet del Pordenone Blues Festival.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *