Si svolgerà ad inizio luglio presso il Parco San Valentino di Pordenone il Pordenone Blues Festival, grande evento per cui sono molto attesi ospiti del calibro di Anastacia e dei Level 42. La prima canterà giovedì 5 luglio, mentre la band britannica si esibirà insieme a Lee Fields, i The Espressions, Watermelon Slims e tanti altri artisti sabato 7 luglio. A completare la rosa dei grandi nomi ci saranno l’ex bassista e cantante dei Deep Purple Glenn Hughes, la band inglese Dr. Feelgood ed Eric Gales, che si esibiranno venerdì 6 luglio.
Glenn Hughes, conosciuto come “The Voice of Rock” e membro insieme ai Deep Purple della Rock and Roll Hall of Fame, sta girando il mondo con il tour mondiale Classic Deep Purple Live e farà tappa anche nella provincia friulana. Oltre che bassista e co-vocalist nella band, l’artista lavora come solista, inoltre collabora con Voice of Rock e con il gruppo rock Black Communion. A Pordenone proporrà i grandi classici dei Deep Purple e molti inediti insieme al chitarrista Soren Anderson, al tastierista Jesper Bo e al batterista Fer Escobedo. I Dr. Feelgood hanno scelto il Pordenone Blues Festival come unica data italiana del loro tour, che vede impegnati Kevin Morris alla batteria, Phil Mitchell al basso, Steve Walwyn alla chitarra e il vocalist Robert Kane. Il gruppo inglese, nato all’inizio degli anni Settanta, ha portato in patria e all’estero un rhythm and blues duro e grezzo, da cui sono nati successi come “Milk and Alcohol”, “Roxette” e “Back in the Night”. Eric Gales, grandioso e stimatissimo chitarrista, spazia dal rock al gospel, dal blues al funk e vanta una straordinaria carriera iniziata ad appena 4 anni. A Pordenone presenterà il suo 15esimo album intitolato “Middle of the Road”, che vede la partecipazione di altri grandissimi artisti.
I biglietti per le varie date sono già disponibili sul sito di TicketOne mentre sul sito ufficiale del Pordenone Blues Festival troverete maggiori dettagli.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *