Si svolgerà ad inizio luglio presso il Parco San Valentino di Pordenone il Pordenone Blues Festival, grande evento per cui sono molto attesi ospiti del calibro di Anastacia e dei Level 42. La prima canterà giovedì 5 luglio, mentre la band britannica si esibirà insieme a Lee Fields, i The Espressions, Watermelon Slims e tanti altri artisti sabato 7 luglio. A completare la rosa dei grandi nomi ci saranno l’ex bassista e cantante dei Deep Purple Glenn Hughes, la band inglese Dr. Feelgood ed Eric Gales, che si esibiranno venerdì 6 luglio.
Glenn Hughes, conosciuto come “The Voice of Rock” e membro insieme ai Deep Purple della Rock and Roll Hall of Fame, sta girando il mondo con il tour mondiale Classic Deep Purple Live e farà tappa anche nella provincia friulana. Oltre che bassista e co-vocalist nella band, l’artista lavora come solista, inoltre collabora con Voice of Rock e con il gruppo rock Black Communion. A Pordenone proporrà i grandi classici dei Deep Purple e molti inediti insieme al chitarrista Soren Anderson, al tastierista Jesper Bo e al batterista Fer Escobedo. I Dr. Feelgood hanno scelto il Pordenone Blues Festival come unica data italiana del loro tour, che vede impegnati Kevin Morris alla batteria, Phil Mitchell al basso, Steve Walwyn alla chitarra e il vocalist Robert Kane. Il gruppo inglese, nato all’inizio degli anni Settanta, ha portato in patria e all’estero un rhythm and blues duro e grezzo, da cui sono nati successi come “Milk and Alcohol”, “Roxette” e “Back in the Night”. Eric Gales, grandioso e stimatissimo chitarrista, spazia dal rock al gospel, dal blues al funk e vanta una straordinaria carriera iniziata ad appena 4 anni. A Pordenone presenterà il suo 15esimo album intitolato “Middle of the Road”, che vede la partecipazione di altri grandissimi artisti.
I biglietti per le varie date sono già disponibili sul sito di TicketOne mentre sul sito ufficiale del Pordenone Blues Festival troverete maggiori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *