Uscirà il prossimo 16 novembre il nuovo album di Giorgia intitolato “Pop Heart”, una raccolta di cover dei brani che la cantante ha maggiormente amato nel corso della sua vita. Questo non è il primo album di riedizioni realizzato dall’artista romana, che fin dagli esordi si è cimentata nella reinterpretazione, sempre molto personale, delle canzoni più memorabili.
Nel 1993 ha infatti pubblicato “Natural Woman (Live in Rome)” e “One More Go Round”, due album live contenenti una serie di cover dei brani del panorama rock, pop e soul.
Il disco ha lo scopo di far rivivere, tramite la straordinaria voce della cantante e la bravura di Michele Canova che ha riarrangiato i pezzi, alcune delle canzoni più belle e significative.
Molti gli artisti con i quali Giorgia ha deciso di collaborare in “Pop Heart”. Il primo pezzo ad essere stato pubblicato è stato “Le Tasche Piene di Sassi” di Jovanotti, brano che il cantante ha dedicato alla madre scomparsa nel 2010. L’uscita dell’estratto è stata annunciata dall’interprete sui social con il messaggio rivolto al collega: “Caro Lorenzo, il nostro Jova, tu sei parte della nostra storia, della nostra musica. Siamo cresciuti con te e tanto ci hai dato e ci dai con la tua arte, con il tuo modo di raccontare la vita. Per me è un onore interpretare questa tua meraviglia e spero di averlo fatto come merita. Io ce l’ho messa tutta!“.  Sempre sui social, la cantante ha annunciato ai suoi fan anche altri 5 titoli: “I Will Always Love You”, testo del 1974 di Dolly Parton, reso ancor più celebre negli anni ‘90 dalla compianta Whitney Houston, “Il Conforto” in duetto con Tiziano Ferro, “Dune Mosse” di Zucchero, “Sweet Dreams” degli Eurythmics e “L’Ultimo Bacio” di Carmen Consoli.
Noi di Spettacolo News non vediamo l’ora di ascoltare “Pop Heart” di Giorgia, e voi?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *