I Pooh, dopo due anni dall’ultima esibizione tenutasi a Bologna il 30 dicembre 2016, pubblicano una nuova raccolta intitolata “Pooh 50 – L’ultimo abbraccio” che contiene al suo interno i 52 brani eseguiti durante l’ultimo concerto della storica band all’Unipol Arena. Il disco uscirà il  prossimo 23 novembre sotto l’etichetta F&P Group, pubblicato e distribuito da Sony Music Legacy e sarà un regalo per tutti gli ammiratori del più longevo gruppo italiano, che potranno così rivivere in ogni momento le emozioni di una delle serate più speciali del panorama musicale italiano.
Il concerto di Bologna è stato l’atto conclusivo di un anno di celebrazioni per Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, riuniti nel 2016 ancora una volta insieme su un palcoscenico per festeggiare con i loro fan i 50 anni della loro lunga e straordinaria carriera. Formatosi nel 1966, proprio nel capoluogo emiliano, nel corso di ben mezzo secolo il complesso ha venduto oltre 100 milioni di dischi, guadagnandosi il titolo di gruppo italiano con il maggior numero di album venduti.
Innumerevoli i brani firmati della band bolognese, molti dei quali sono ormai diventati dei classici intramontabili, come “Piccola Katy”, “Tanta voglia di lei”, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Uomini soli” e “Chi fermerà la musica”, solo per citarne alcuni.
“Pooh 50- L’ultimo abbraccio” uscirà in varie versioni: Special Box contenente 5 LP colorati e cartolina autografata, 5 LP picture acquistabili singolarmente per i collezionisti, triplo LP con una tracklist speciale selezionata da tutto il concerto, triplo cd+dvd per rivedere il live di Bologna e triplo CD + Blu-ray.
Info –> QUI

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *