Esce venerdì 23 marzoL’amore e la violenza vol.2 – Dodici nuovi pezzi facili”, il nuovo album dei Baustelle prodotto da Francesco Bianconi e pubblicato da Warner Music, che sarà disponibile in CD, LP e in formato digitale. Risale a circa un anno fa “L’amore e la violenza”, la loro raccolta precedente premiata con un Disco d’Oro per le vendite che è stata anticipata dal singolo “Amanda Lear”. Quest’anno invece la prima canzone apripista si intitola “Veronica, N.2” ed è tuttora tra i brani più trasmessi dalle radio italiane.
A differenza delle canzoni del primo album, che raccontavano l‘amore in tempi di guerra e con poche speranze di sopravvivere, queste ultime propongono quello che è il tema principale dell’amatissima musica leggera italiana, ossia l’amore in tutta la sua semplicità. Il gruppo cerca di unire la musica pop alla classicità dell’argomento giocando contemporaneamente a livello ideale, linguistico e musicale.
I Baustelle presenteranno il nuovo disco nelle principali città italiane iniziando da Milano il 23 marzo e toccando poi Genova (24 marzo), Torino (24 marzo), Bologna (25 marzo), Firenze (25 marzo), Napoli (26 marzo) e Roma (27 marzo).
In seguito, dal 7 aprile, inizierà il tour vero e proprio, organizzato da Ponderosa Music & Arts, che farà tappa a Senigallia (Ancona), Bologna (12 aprile), Fontaneto D’Agogna (Novara) (13 aprile), Milano (15 aprile), Firenze (16 aprile), Roma (19 aprile), Napoli (20 aprile), Torino (22 aprile) e Padova (27 aprile).
A seguire troverete le canzoni della tracklist di “L’amore e la violenza vol.2 – Dodici nuovi pezzi facili” e la cover dell’album.

La tracklist:

1. Violenza
2. Veronica, N.2
3. Lei malgrado te
4. Jesse James e Billy Kid
5. A proposito di lei
6. La musica elettronica
7. Baby
8. Tazebao
9. L’amore è negativo
10 Perdere Giovanna
11. Caraibi
12. Il Minotauro di Borges

La cover:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.