Venerdì 16 novembre è uscito il nuovo singolo di Mondo Marcio: “DDR (Dio Del Rap)“. Sono passati già due anni dal suo ultimo album in studio e ora il cantante milanese Gian Marco Marcello, in arte Mondo Marcio, torna con questo nuovo brano presentato da un videoclip intitolato “Origini“, che segna il suo grande ritorno.
L’artista è apparso nel panorama musicale italiano nel 2006, presentandosi come un cantante ben lontano dallo scenario pop, che da sempre spopola nelle classifiche italiane. Grazie alla MC che lo produsse quando ancora aveva solo 16 anni, ha avuto modo di registrare le sue prime basi musicali e di pubblicare poi il suo primo disco “Mondo Marcio” con un’etichetta indipendente, seguito da un mixtape intitolato “Fuori Di Qua”.
Il primo vero disco arriva quando ha 19 anni: il titolo è “Solo un uomo” ed è del tutto autoprodotto; grazie a questo cd, in pochissimo tempo riesce a conquistare il suo primo Disco d’Oro, diventato poi di Platino, grazie soprattutto al singolo “Dentro Alla Scatola”, da subito la hit di quel periodo.
Con il disco del 2007 “Generazione X” comincia un tour con tappe anche europee. Nel 2012 registra “Cose Dell’Altro Mondo”, anticipato dal singolo “Senza Cuore”, il cui videoclip vince nella categoria VIDEO OF THE YEAR agli Mtv Hip Hop Awards. L’anno dopo esce una special edition dello stesso album, che comprende inediti ed il suo primissimo album.
Nel 2014 ha poi modo di pubblicare un lavoro con Mina intitolato “Nella Bocca Della Tigre” e nel 2016 pubblica l’album “La Freschezza Del Marcio“, che gli regala sold out e successo garantiti.
Mondo Marcio, avendo avvicinato il pubblico all’hip hop, si è confermato un artista innovatore e anticonvenzionale e per festeggiare insieme ai suoi fan gli ultimi 15 anni di carriera ha caricato su Spotify la playlistMondo Marcio – Greatest”, che potrete ascoltare cliccando QUI, mentre a seguire troverete il video del suo nuovo brano.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *