Sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 6 aprileMio Fratello” il nuovo singolo di Biagio Antonacci estratto dall’album uscito il 10 novembre scorso dal titolo “Dediche e Manie”, per l’etichetta Iris e distribuito da Sony Music Italia. Ha partecipato all’esecuzione del brano, accanto allo stesso Biagio, il giovane cantante di musica popolare siciliana Mario Incudine, che canta nel suo dialetto utilizzando la tecnica tradizionale del cunto.
Del singolo è stato realizzato anche un importante videoclip, diretto dal regista internazionale Gabriele Muccino e interpretato dai due fratelli nel cast e nella vita Beppe e Rosario Fiorello. “Mio Fratello” narra una storia universale di fratelli che si perdono per poi ritrovarsi, è un inno alla capacità di perdonare e di tornare ad essere felici insieme alle presone che ci hanno voluto e ci vogliono ancora bene. Il perdono del passato è il primo passo verso il cambiamento che elimina il dolore.
Il videoclip girato da Muccino prende la forma di un vero e proprio corto cinematografico, grazie alla professionalità delle persone che ad esso hanno lavorato. La storia, che ha conquistato fin dal primo momento Gabriele, Beppe e Rosario Fiorello, narra di due fratelli siciliani che si ritrovano, che sono pronti a ricominciare tutto da capo. È il racconto di tanti fratelli e sorelle che un giorno smettono all’improvviso di comunicare. Il video di “Mio Fratello” è stato prodotto da Iblafilm s.r.l. per conto di Iris s.r.l. ed è girato a Roma nell’azienda agricola Alpa.
Il 2 maggio Biagio Antonacci darà il via alla seconda parte del suo Dediche e Manie Tour: si esibirà ad Acireale, poi a Bari, Napoli, Milano, Montichiari (BS), Conegliano (TV), Roma e terminerà con un gran finale il 26 maggio all’Unipol Arena di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.