Nato il 14 novembre 1967 a Pavia, Massimo Pezzali, il cantautore italiano meglio conosciuto come Max Pezzali, festeggia oggi il suo 51esimo compleanno.
Fin da giovane ha coltivato la sua passione per le moto, la musica e il rock. E’ diventato famoso agli inizi degli anni ’90 quando insieme al compagno di liceo, Mauro Repetto, ha dato vita al duo “I Pop”, poi ribattezzato 883 in onore della mitica Harley-Davidson Sportste. Dal 2004 Max Pezzali ha intrapreso una carriera da solista debuttando con il suo primo album intitolato “Il mondo insieme a te”, seguito nel 2005 dalla raccolta di grande successo “TuttoMax“, contenente i singoli del precedente disco e i più grandi successi degli 883.
Sono poi seguiti diversi dischi molto apprezzati dal pubblico, che hanno confermato Max come uno degli artisti italiani più amati con oltre 10 milioni di dischi venduti, compresi quelli degli 883. Nel corso della sua carriera il cantautore pavese ha ricevuto svariati premi, inclusi 13 Telegatti, 3 Festivalbar su 12 partecipazioni, un riconoscimento ad Un disco per l’estate su 2 partecipazioni, 10 Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia, 3 partecipazioni al Summer Festival, 4 Premi Italiano della Musica, 3 Venice Music Awards, 7 Premi Roma Videoclip, 2 TRL Awards e 3 World Music Awards.
Tra le canzoni degli 883 più conosciute ed apprezzate ci sono senz’altro “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Gli anni”, “Come mai”, “La dura legge del gol”, “Una canzone d’amore”, “Nord sud ovest est”, “La regina del celebrità”, “Nessun rimpianto”, “Tieni il tempo” e “Sei un mito”, ma sono veramente tantissimi i titoli che potremmo includere fra i pezzi più belli, conosciuti e amati di questo amatissimo artista, che calca ormai le scene da quasi 30 anni!
Noi di Spettacolo News auguriamo a Max Pezzali, icona pop intergenerazionale, che questo giorno sia davvero speciale!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *