Dopo il successo del nuovo singolo di Massimo Di Cataldo, intitolato “Ci credi ancora all’amore”, l’artista romano, classe 1968, è uno dei concorrenti del nuovo programma Rai “Ora o mai più“. Ma procediamo con ordine.
Ci credi ancora all’amore” è stato rilasciato il 25 aprile, giorno del compleanno del cantautore festeggiato con uno scoppiettante live al Piper e diffuso su YouTube con un video con la regia a cura di Matteo Bianchi a partire dall’8 giugno scorso. Il brano si presenta come una ballata estremamente dolce e malinconica. Nonostante le delusioni, l’animo del poeta si rivela ancora speranzoso nell’amore, idea attorno alla quale plasma ogni decisione della sua esistenza. Così commenta Massimo Di Cataldo il suo ultimo lavoro: “Questa nuova canzone rappresenta lo stato delle cose nella mia vita” – afferma il cantautore – “un uomo che nonostante le delusioni e le disillusioni crede ancora nell’amore e lo mette in quello che fa.“.
La lirica e la melodia di “Ci credi ancora all’amore” si specchiano perfettamente nella rappresentazione visiva che si è scelto di dare al brano: le luci soffuse e sentimentali scolpiscono i lineamenti e le espressioni del cantante, unico soggetto del video.
Massimo Di Cataldo è entrato nel cuore degli amanti della musica pop italiana a partire dagli anni ’90. Tutti ricordano e cantano ancora come fosse ieri brani come “Che sarà di me“, “Come sei bella“, “Con il cuore” e “Se adesso te ne vai“, canzone con la quale partecipò al Festival di Sanremo nel 1996.
Ha riscosso, come prevedibile, un notevole plauso dal pubblico la notizia della sua partecipazione al nuovo programma su Rai 1, condotto da Amadeus e scritto da Carlo Conti, dal nome “Ora o mai più“.
Insieme ad altri 7 artisti che hanno fatto la storia della musica italiana, il gioco consiste in una sfida fino all’ultima nota, arbitrata e valutata da una giuria di tutto rispetto composta da Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo e Michele Zarrillo. Nella prima puntata dell’8 giugno, Massimo Di Cataldo ci ha commossi con l’esecuzione di “Se adesso te ne vai” e con il duetto con la sua coach, Patty Pravo, “Pensiero stupendo“, mentre la scorsa settimana ha cantato il famosissimo pezzo “Il mondo“.

Il video:

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *