La voce di Marco Mengoni torna a farsi sentire con i due singoli intitolati “Voglio” e “Buona vita”, scelti per annunciare l’uscita del nuovo album dell’artista: le canzoni saranno in rotazione su tutte le radio e disponibili su tutte le piattaforme digitali a partire dal 19 ottobre 2018.
L’eccezionale scelta del doppio singolo giunge come monito di un vero e proprio cambiamento artistico per Marco Mengoni, pronto a salutare la pubblicazione del nuovo disco prevista per il prossimo 30 novembre. Le due canzoni che anticipano il lavoro discografico riassumono bene con il loro titolo l’ampia svolta musicale che, nella loro diversità, sono chiamate a rappresentare: “Voglio” e “Buona vita” sono i due esempi più evidenti del sound tutto nuovo e inaspettato con cui l’artista si reinventa a più di due anni di distanza dall’ultimo lavoro.
Un rinnovamento che non si limita agli aspetti musicali, ma che investe anche il design e le funzionalità dell’app ufficiale di Marco Mengoni. La sezione Updates conterrà notizie e contenuti multimediali; Save the date verrà implementata da nuove funzionalità, quali la pubblicazione di contenuti speciali o la diffusione in anteprima di materiali inediti; mentre vedranno la luce la sezione Exclusive, in grado di sfruttare tutte le potenzialità tecnologiche della realtà aumentata, e la sezione Community.
Ha avuto luogo ieri, inoltre, l’ultima tappa di “Marco Mengoni meets Musement”. L’iniziativa, un’idea di “Musement”, servizio multipiattaforma per la promozione di esperienze di viaggio in tutto il mondo, è nata per valorizzare in modo nuovo e originale il patrimonio artistico e culturale italiano, aprendo suggestivi scenari di bellezza, attraverso la condivisione e l’incontro di arte e musica. 50 fortunati estratti hanno potuto partecipare all’ascolto in anteprima degli inediti in uscita, in compagnia di Marco Mengoni stesso, in 5 diverse location italiane. Dopo l’Orto Botanico di Brera a Milano, il Chiostro del Bramante a Roma, Palazzo Strozzi a Firenze, Ca’ Pesaro a Venezia, il ciclo di incontri si è concluso ieri a Napoli, al Museo di Pietrarsa.
Disponibili già oggi in pre-order e pre-save, i singoli “Voglio” e “Buona vita” aprono dunque la strada al prossimo lavoro in studio di Marco Mengoni, dal 30 novembre in formato fisico e digitale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *