È uscito ieri il nuovo album di Marco Mengoni, intitolato “Atlantico”. Il progetto discografico è composto da 15 tracce ed era stato già anticipato con il rilascio di due singoli “Voglio” e “Buona vita”.
Per il suo nuovo disco Mengoni si è avvalso della collaborazione di alcuni artisti stranieri. Nel brano “Hola” il cantante laziale ha duettato con l’inglese Tom Walker, reduce di un grande successo internazionale, con più di 1 milione copie vendute e 140 milioni di streaming su Spotify per il pezzo “Leave a Light On”. In “Amalia”, invece, l’ artista unisce invece la sua voce a quella di Vanessa Da Mata e ai Selton. La prima è una delle cantautrici carioca più apprezzate nel mondo, vincitrice di un Latin Grammy Award, mentre i Selton sono un gruppo folk italo-brasiliano, tra le realtà più interessanti della nostra contemporaneità.
“Atlantico” esce a 3 anni di distanza da “Le cose che non ho”, ultimo album in studio di Marco Mengoni e, per l’occasione, è stata organizzata una release davvero particolare. Il disco è stato presentato attraverso l’“Atlantico Fest – Attraverso la Musica”, una tre giorni di eventi, osservazioni e incontri rivolti a tutto il pubblico e organizzati a Milano a partire da giovedì 29 ottobre.
Oltre alla versione standard per questo lavoro sono previste 5 copertine per 5 special edition da collezione, ognuna dotata di un titolo, una copertina e un booklet completamente diversi dalle altre e un’esclusiva bonus track. I titoli delle deluxe version sono: “Atlantico – Attraverso la gente”, “Atlantico – Filtro di coscienza”, “Atlantico – Immersione emotiva”, “Atlantico – Oceano di esperienza” e “Atlantico – Piano unico”.
Intanto sono ancora disponibili i biglietti per il tour “#MengoniLive2019”, che partirà il 27 aprile 2019 a Torino e che ha già dovuto raddoppiare i concerti di Milano e Verona, con oltre 50mila biglietti già venduti.
Info su TicketOne.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *