Doppi festeggiamenti per il cantautore Marco Mengoni: oltre a festeggiare il Santo Natale, Marco oggi spegnerà anche 30 candeline!
Nato a Ronciglione il 25 dicembre 1988, l’artista rappresenta una delle voci più interessanti ed originali del panorama musicale italiano.
Un artista con la A maiuscola, capace di rendere sempre nuovi i propri pezzi, complice un innato talento interpretativo e una naturale propensione ad emozionare l’ascoltatore.
È salito alla ribalta nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show “X Factor” e firmando un contratto discografico con la Sony Music. Lungo il suo percorso artistico ha partecipato nel 2010 al Festival di Sanremo, con il brano “Credimi ancora” arrivando terzo, e nel 2013 risultando vincitore con il brano “L’essenziale”.
E’ proprio con questo brano che il cantautore è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, in cui si è classificato alla settima posizione. Sempre nel 2013 ha rappresentato l’Italia anche all’annuale “MTV Europe Music Awards”. vincendo il titolo di “Best Italian Act” e successivamente quello di “Best South Europe Act”.
Il 19 ottobre scorso Marco Mengoni ha pubblicato in contemporanea i singoli “Voglio” e “Buona vita”, che hanno anticipato il quinto album in studio intitolato “Atlantico” pubblicato lo scorso 30 novembre. Nella stessa data ha lanciato il terzo singolo “Hola (I Say)”, realizzato in collaborazione con Tom Walker. Marco Mengoni con “Atlantico” si porta in vetta alla top 10 degli album più venduti nella settimana dal 14 al 20 dicembre, secondo quanto certificato da Fimi/Gfk.
Tanti auguri quindi a Marco Mengoni, che si prepara ad affrontare un 2019 intenso: ad aprile, infatti, tornerà a girare l’Italia con il suo tour intitolato Mengoni Live.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *