Uscito il 2 febbraio 2018 “Back Home”, il nuovo disco di inediti di Madman, è stato ora certificato Disco d’Oro da FIMI /GfK Italia. L’album era stato anticipato da due singoli: “Centro”- brano cantato in duetto con Coez – e “Trapano”, anch’esso singolo premiato con l’oro. Ad una settimana dalla sua messa in commercio “Back Home” era già al primo posto nella classifica top of the music FIMI/GFK, risultando così il disco più venduto.
Madman, pseudonimo di Pierfrancesco Botrugno, è nato nel 1988 in Puglia. La sua carriera inizia dall’ambiente underground, ma è chiaro fin da subito che il suo talento lo porterà al successo: dalla vittoria del Tecniche Perfette Puglia nel 2006 alla firma con Tanta Roba Label nel 2013. Il suo è un percorso artistico in continua ascesa. Quello pubblicato quest’anno non è il suo primo album. Già nel 2010 ha pubblicato il suo album di debutto dal titolo “Escape from Heart”, nel 2014 lavorando con il collega Gemitaiz produce “Kepler”, un album di ottimo successo ed infine nel 2015 “Doppelganger”. Nel 2017 realizza in collaborazione con Ubisoft il brano “For Honor”, canzone che celebra l’uscita dell’omonimo videogioco. Il videoclip del rapper pugliese raggiunge subito il milione di visualizzazioni.
Il 7 aprile 2018 partirà dalla capitale il “Back Home Tour”, una serie di concerti live in cui verrà presentato al pubblico il nuovo lavoro dell’artista. Il tour toccherà le città della penisola da nord a sud, tra le quali Roma, Torino, Perugia, Firenze, Cagliari e Milano. I biglietti sono già disponibili su TicketOne, ma vi suggeriamo di affrettarvi ad acquistarli!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *