Il prossimo 9 febbraio uscirà “Primati“, il nuovo disco de Lo Stato Sociale, la band che proprio in quei giorni salirà sul palco del Teatro Ariston alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano che Lo Stato Sociale presenterà in gara a Sanremo si intitola “Una vita in vacanza” e l’album da lunedì 22 gennaio sarà in pre-order su Amazon. Il brano che verrà lanciato durante la kermesse musicale è un’attenta riflessione sul mondo del lavoro di oggi, in cui si è spinti a mettere in discussione la tendenza sempre più diffusa ad identificare completamente l’individuo con la sua professione. Unisce alla perfezione la canzone d’autore con le sonorità tipiche dell’elettronica, fondendo i due generi in uno stile unisco e molto originale. A quasi un anno di distanza dal precedente “Amore, lavoro e altri miti da sfatare”, il gruppo bolognese torna con un nuovo ed interessante progetto discografico, per l’etichetta Universal Music.
“Primati” si può definire come una “raccolta differenziata” di singoli della band: contiene i tre inediti “Una vita in vacanza”, “Fare mattina” e “Facile” scritti subito dopo la release dell’ultimo disco, oltre ad una nuova versione di “Sono così indie”. Tutti e quattro i pezzi in questione sono stati prodotti da Fabio Gargiulo, ma sono inclusi anche altri tredici singoli che hanno segnato il percorso de Lo Stato Sociale, dalla fondazione fino alla partecipazione a questo attesissimo Festival di Sanremo, condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, in onda dal 6 all’11 febbraio 2018.
A seguire avrete modo di vedere qualche fotografia inedita realizzata dal collettivo in vista dell’uscita dell’album, ma anche la cover ufficiale del disco.

La cover:

Le foto:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *