La canzone che ha regalato a Lo Stato Sociale il secondo posto al Festival di Sanremo 2018, dal titolo “Una vita in vacanza”, ha conquistato pubblico e critica, ottenendo il primo posto della classifica dei singoli FMI/GFK, risultando quello più venduto della settimana. Quindi, dopo aver guadagnato il podio ed il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla al festival, i 2 milioni di streaming su Spotify e ben 4 milioni di visualizzazioni su YouTube, il brano del gruppo bolognese raggiunge un nuovo record.
Il testo di “Una vita in vacanza”, infatti, è una riflessione sull’odierno mondo sul lavoro. Elencando una serie di professioni particolari, si vuole mettere in discussione l’abitudine, sempre più diffusa, di identificare completamente l’individuo con il modo con cui si guadagna il pane. E lo fa mettendo a confronto il mondo del lavoro con la sua eterna nemesi: la vacanza. “Una vita in vacanza” è contenuto nel nuovo progetto discografico del collettivo intitolato “Primati”, uscito sul mercato discografico lo scorso 9 febbraio per Universal Music/ Garricha Dischi. Il disco è una “raccolta differenziata”, con i singoli che hanno segnato il percorso artistico della band dall’esordio fino alla recentissima partecipazione al Festival di Sanremo a anche gli ineditiFare mattina”, “Facile” – in duetto con Luca Carboni – ed una nuova versioni di “Sono così indie”.
“Primati” contiene anche il DVD con i film dei due concerti nei palasport: “L’ultimo concerto da gran fenomeni” tenutosi il 21 novembre 2015 al PalaDozza di Bologna e “Un bel concerto da mitomani” del 22 aprile 2017 presso il Forum di Assago. Entrambi i lavori sono stati diretti da Paolo Santamaria e prodotti da Garrincha Dischi e Muse-X. Le pellicole, inoltre, contengono l’esecuzione dal vivo di 41 brani con numerosi ospiti presenti ai live. Complimenti quindi a Lo Stato Sociale per questo 2018 iniziato veramente alla grande!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *