Esattamente 25 anni fa, il 27 febbraio 1993, Laura Pausini vinceva il Festival di Sanremo con il brano “La solitudine” nella sezione Novità e da quel giorno la sua carriera è decollata. Laura, grazie alla sua voce unica e alle sue meravigliose canzoni, ha conquistato l’Italia e il mondo intero, incidendo brani anche in inglese, spagnolo, portoghese, francese, latino e catalano, diventando così la più famosa cantante italiana a livello internazionale.
Con centinaia di brani, oltre 70 milioni di dischi venduti e svariate collaborazioni con grandi nomi della musica mondiale, Laura è un’artista amatissima e pluripremiata. Tra i vari riconoscimenti vanta infatti 255 Dischi di Platino, 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 6 World Music Awards, 4 Lo Nuestro Awards e 13 Italian e Wind Music Awards.
Quest’anno l’artista è tornata sul palco del Teatro Ariston come super ospite incantando il pubblico e arrivano ad esibirsi perfino fuori dal teatro, in strada, in mezzo ai fans. Laura ha in serbo grandi novità per il pubblico. Il 16 marzo infatti uscirà un nuovo album di inediti dal titolo “Fatti sentire”, mentre il 21 e 22 luglio prossimi sarà la prima donna a esibirsi al Circo Massimo di Roma per celebrare il grande traguardo, prima di partire per un nuovo tour mondiale.
In questa giornata così importante, che segna i 25 anni di carriera di Laura Pausini, lei ringrazia sui social scrivendo “27.2.1993 – 27.2.2018. 25 anni fa gli italiani mi hanno cambiato la vita. Tutti i giorni faccio il possibile per meritarmi la fiducia che mi avete dato. Grazie per sempre”. La dedica è accompagnata da un’immagine che raffigura il volto della cantante composto per metà da una foto di 25 anni fa, mentre l’altra metà è uno scatto dei nostri giorni.
Noi di Spettacolo News non possiamo che fare le congratulazioni a Laura per la sua stratosferica carriera, augurandole di poterla vedere e sentire per altri 100 anni!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *