Da venerdì 25 maggio è in rotazione radiofonica “Jesse James e Billy Kid”, il nuovo singolo dei Baustelle tratto dal loro ultimo album intitolato “L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili”, pubblicato lo scorso 23 marzo, un anno dopo “L’amore e la violenza” (certificato Disco d’Oro da FIMI/GFK).
L’uscita di “Jesse James e Billy Kid” segue quella dell’altro brano estrapolato dal disco uscito a marzo, “Veronica n.2”, tra i pezzi più trasmessi dalle radio questa primavera. Intanto è online su YouTube anche il video del singolo della band toscana. Girato dal regista Jacopo Farina e prodotto dalla casa di produzione K48, il videoclip si ispira direttamente ai capolavori western di Sergio Leone, rielaborandoli in chiave moderna e urbana.
In una periferica Milano le giovani gang di italo–latini che si sfidano per il controllo del territorio prendo il posto dei banditi e i cavalli vengono sostituiti dai motorini. “Jesse James e Billy Kid” narra la fine di una storia d’amore tormentata, ma lo fa attraverso ritmi freschi e leggeri. Francesco Bianconi, il cantante dei Baustelle, racconta a proposito della canzone: “Un pezzo californiano, solare, in cui si parla di qualcosa di triste come la fine di una cosa bella ma in maniera serena, pacificante. Sono un grande fan dei pezzi che raccontano cose tristi con un approccio armonico felice e in grado di trasferire l’idea di una tristezza rasserenata”.
In “L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili” il gruppo cerca di trovare una via propria ed originale per raccontare il più classico dei temi, l’amore, attraverso un gioco linguistico e musicale.
Per chi volesse vedere dal vivo i Baustelle, sono state annunciate le date della parte estiva del tour iniziato ad aprile.
Ecco i prossimi concerti:

  • 13 Luglio- BRESCIA – PIAZZA DELLA LOGGIA -BRESCIA SUMMER MUSIC 2018
  • 14 Luglio – VERUCCHIO – SAGRATO DELLA CHIESA – VERUCCHIO FESTIVAL
  • 17 Luglio – FIRENZE – PIAZZA SS ANNUNCIATA – FESTIVAL MUSICART
  • 20 Luglio – BOLLATE – FESTIVAL VILLA ARCONATI
  • 21 Luglio – CERVIGNANO DEL FRIULI – PARCO EUROPA UNITA – FESTIVAL ONDE MEDITERRANEE
  • 28 Luglio – LOCOROTONDO (BA) – MASSERIA MAVÙ / LOCUS FESTIVAL
  • 30 Luglio- ROMA – CAVEA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *