Ieri alle ore 18.00 si è tenuta l’inaugurazione di Casa Dalla, la casa in cui è vissuto a Roma il cantautore Lucio Dalla. Da qualche tempo infatti, nel caratteristico quartiere romano di Trastevere, è La sweet Inn, società leader nel settore dell’ospitalità, a gestire Casa Dalla, situata in Vicolo del Buco n. 7, dove il maestro e poeta prima di trasferirsi nuovamente e definitivamente a Bologna visse dal 1980 al 1986. Lì scrisse diverse canzoni come “La sera dei miracoli“.
Nel mese di giugno scorso era stata apposta la targa con su scritto: “In questa casa ha vissuto Lucio Dalla (1943 -2012), protagonista della musica italiana – E’ la notte dei miracoli fai attenzione qualcuno nei vicoli di Roma ha scritto una canzone – Dalla 1980”.
Tra i tanti artisti che hanno voluto ricordare a Roma il cantautore bolognese spicca il nome di Antonello Venditti, che ha dichiarato: “Quella casa di Trastevere faceva parte dell’essere di Lucio Dalla, era un pò buia con un grande pianoforte che abbiamo più volte suonato insieme. Lui ha voluto bene a Trastevere e a questa abitazione“.
Durante l’evento è stato proiettato il film del regista, amico di Dalla, Mario Sesti intitolato “Senza Lucio“.  Molti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno partecipato all’inaugurazione di Casa Dalla e che hanno ricordato i momenti vissuti insieme all’artista prematuramente scomparso nel 2012.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *