Oltre 20 date e già molti sold out – a partire da quello della prima data nei giorni scorsi a Rimini – per le tappe del “Gianni Morandi Tour 2018 D’amore d’autore”, che ha debuttato sabato scorso 24 febbraio all’Rds Stadium. Uno dei più amati cantautori italiani toccherà i principali palasport d’Italia, ripercorrendo i più grandi successi della sua carriera ma anche proponendo i nuovi brani tratti dall’album “D’amore d’autore”, che vede le firme e le collaborazioni di importanti artisti del panorama musicale italiano. Fra tutti citiamo Ligabue, Ermal Meta, Levante e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti.
La raccolta, prodotta da F&P Group e Riservarossa, è uscita lo scorso 17 novembre per Sony Music e ha coinvolto tanti altri grandi artisti italiani. I concerti, che hanno come radio partner Rtl 102.5, avranno come tema principale l’amore e sarà presentato nelle oltre due ore di live attraverso una tracklist con più di 40 brani.
Ogni spettacolo, caratterizzato da una scenografia asimmetrica e particolare, sarà l’occasione per compiere un percorso nel tempo tra i grandi classici del repertorio di Gianni Morandi fino ai nuovissimi brani inediti. La band del cantautore è composta da giovani musicisti emiliani: Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso e Lele Leonardi ed Elia Garutti alla chitarra. Troviamo poi Alessandro Magri alle tastiere, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augurta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.
Oltre a Rimini, anche i concerti di Montichiari, Conegliano, Acireale, Bologna, Milano e Torino hanno esaurito i posti disponibili e vista la grande richiesta sono stati aggiunti ulteriori appuntamenti al calendario del tour. Tra questi il 25 aprile ci sarà l’imperdibile serata evento all’Arena di Verona in occasione dell’apertura della nuova stagione lirica.
È possibile acquistare i biglietti sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *