La passione che anima Gianni Morandi e che tiene accesa la sua voce per tutto questo tempo sono le donne. La creatura umana femminile, musa ispiratrice di tante canzoni di Morandi e anche di “Che Meraviglia Sei“, un nuovo brano scritto per lui da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Gianni Morandi ha deciso, ed è stata una scelta coraggiosa e anticonformista, di girare il videoclip che accompagnerà la canzone esclusivamente con il suo cellulare. Ebbene sì, il video di “Che Meraviglia Che Sei” è girato totalmente da Gianni Morandi con il proprio cellulare e addirittura montato con un’applicazione apposita dal medesimo cantante. Le parti del video in cui appare Gianni sono state riprese dalla moglie dell’artista sempre con il cellulare del marito.

“Nel video sono presenti 70 donne che ho incontrato negli ultimi mesi e possono rappresentare per me la meraviglia dell’universo femminile che ho sempre amato e cantato”, ha dichiarato Morandi.

Il video è stato girato tra Bologna, Roma, Carloforte e Milano. Gianni Morandi racconta che è stata un’esperienza innanzitutto divertente e stimolante: “Mi sono soffermato sulle facce che mi hanno colpito, da quelle giovanissime a quelle che raccontano una storia grazie ai segni del tempo e ho avuto il desiderio di raccoglierle. Una sorta di omaggio che, con le mie semplici capacità tecnologiche, ho girato e montato da solo con una applicazione che ho imparato ad usare anche grazie al mio rapporto con i social”.

Dopo il successo in tv con la fiction “L’isola di Pietro” , Gianni Morandi ritorna a dedicarsi alla musica con questo estratto dall’album “D’Amore D’Autore” edito per Sony Music, un vero e proprio manifesto d’amore nei confronti del genere femminile. Il video, realizzato in questa maniera non convenzionale, immortala alcune donne nei loro momenti più innocenti e reali, mentre svolgono azioni di vita quotidiana, ma sprigionando sempre la loro inconfondibile bellezza. Nel brano Morandi canta: “Quando ripenso a te mi sento vivere, e il mondo racconta tutte le favole”.

Le donne sono il motore del mondo e nella vita e nella carriera di Morandi sono state una perenne ed inesauribile fonte di ispirazione.

E’ solo un piccolo video dedicato alla gigantesca meraviglia femminile. Se il mondo fosse in mano alle donne, tutto andrebbe molto meglio”. 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *