Grandi novità per gli amanti della musica di Franco Califano. Nei giorni scorsi infatti – durante un’intervista che Patty Pravo ha rilasciato al Tg1 ed in particolare a Vincenzo Mollica – l’artista di Venezia ha dichiarato di aver ricevuto in dono un brano inedito del Califfo. Queste le parole della regina del Piper: “Un regalo inaspettato quello che mi è arrivato quest’estate: essere scelta da Franco Califano nel suo testamento artistico mi ha emozionato“. Patty ha affermato di essere pronta a registrare il pezzo, intitolato “Io so amare così“, lasciatole appunto dal Maestro, che lo scorso 15 settembre avrebbe compiuto 80 anni.
La canzone appare come una serie di versi riportati alla luce e musicati da Frank Del Giudice (bassista, compositore e coautore di Califano) che con il cantautore, scomparso 5 anni fa, ha condiviso moltissimi palcoscenici per circa 30 anni.
Del Giudice racconta la genesi della canzone “Io so amare così” con queste parole: “In uno dei tanti viaggi notturni insieme in auto Franco era al volante ad io accanto a lui. Gli piaceva guidare con me vicino perché diceva ero un buon navigatore. Immaginando ‘Io so amare così’, mi disse di prendere appunti sul testo e di ricordarmi che quel pezzo sarebbe stato per Nicoletta (Patty Pravo).“.
Non vediamo veramente l’ora di ascoltare questo brano!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *