Francesca Michielin ha chiuso domenica 15 aprile il tour per i club di tutta Italia, raccogliendo un successo clamoroso comprovato dal susseguirsi di sold out, raggiungendo persino il raddoppio di date a Roma e Roncade (TV). Già si era dimostrata instancabilmente appassionata nelle sue esibizioni appena conclusesi, arrivando a suonare in acustico senza amplificazione mentre lo staff smontava il palco.
Dal 25 maggio fino al 2 settembre sarà impegnata ad aprire, lungo tutta la penisola, la bellezza di 12 eventi musicali importantissimi.
Il tour si aprirà a Milano e si chiuderà all’Home Festival di Treviso, passando per l’apertura del concerto di Alanis Morisette il 9 luglio a Roma (Auditorium Parco della Musica). Infaticabile la polistrumentista Francesca Michielin che ─ insieme a Maicol Morotti (batteria), Luca Marchi (basso, pianoforte e synth) ed Eugenio Cattini (chitarra e synth) ─ ci presenterà una setlist di ben 20 brani tratti dal suo ultimo disco di inediti intitolato “2640“.
Se da un lato non disdegneremmo ascoltare i brani proprio come sono stati prodotti tramite la Sony Music, dall’altro non possiamo fare a meno di essere curiosi di scoprire cosa ci riserveranno stavolta i live della cantautrice veneta. “Vulcano“, “Io non abito al mare” e “Bolivia” potrebbero essere eseguiti in una versione assolutamente inedita perché sul palco, oltre alla strumentazione tradizionale ci saranno anche le rispettive varianti elettroniche. I live della Michielin sono un’esperienza sinestetica: non viene assolutamente lasciato al caso neanche ciò che di un concerto si vede, curato dalla cantante stessa insieme a Giò Forma. D’altronde, anche solo osservando l’artwork di “2640”, la semplicità del logo costruito sui tre triangoli ─ che simboleggiano rispettivamente il vulcano, il mare e la montagna ─ permetterà all’artista di giocare con luci psichedeliche, guidate dalla Michielin stessa mentre suona la tastiera.
È da stamattina alle ore 10.00 che su TicketOne e TicketMaster, compresi tutti i rivenditori autorizzati, sono disponibili i biglietti per le varie date del tour. Ancora non li avete presi?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *