Dopo l’album di inediti dal titolo “2640” pubblicato lo scorso 12 gennaio e il successo dei brani “Vulcano” e “Io abito al mare”, che hanno raggiunto 15 milioni di riproduzioni su Spotify, Francesca Michielin è pronta a stupire di nuovo con l’uscita del singolo “Bolivia”. Il brano sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal prossimo venerdì 16 marzo. Il titolo deriva dal fatto che la Bolivia è oggi uno dei Paesi dell’America Latina più in difficoltà e, nonostante non se ne senta molto parlare, è strettamente collegato alla nostra quotidianità.
Il brano affronta temi sia politici che sentimentali, criticando chi con superficialità pensa di poter cambiare il mondo e le situazioni più complesse e delicate semplicemente rifiutando il proprio presente. Il sound della canzone passa dal dark, al tropicale, all’elettronico in particolare nel ritornello, dal ritmo incalzante ed esplosivo.
In attesa dell’uscita del nuovo singolo, Francesca Michielin vanta uno strabiliante numero di vendite e 5 date del suo tour live in tutta Italia già sold out. Dopo l’anteprima a Parma il 16 marzo, la cantante partirà da Milano sabato 17 marzo per poi esibirsi sui palchi delle più importanti città italiane. Le tappe saranno: Torino (23 marzo), Brescia (24 marzo), Bologna (25 marzo), Trento (27 marzo), Roncade (TV) (28 e 29 marzo), Catania (31 marzo), Perugia (5 aprile), Maglie (LE) (7 aprile), Modugno (BA) (8 aprile), Roma (12 e 13 aprile), Napoli (14 aprile) e Firenze (15 aprile).
I biglietti per le tappe del tour, prodotto e distribuito da Live Nation, sono disponibili sui siti Ticketmaster, TicketOne ed in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Foto Letizia Ragno
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *