
Sono stati svelati domenica scorsa i nomi dei 14 cantanti finalisti del contest che porterà questi artisti ad esibirsi sul palco del Festival Show 2018 insieme ai grandi della musica italiana e internazionale. Durante il weekend a Caorle (VE) si è tenuta la finale del Festival Show Casting 2018, il concorso che dà la possibilità a giovani artisti emergenti di cantare sul palco dell’evento. Presidente di giuria durante il verdetto finale è stato Platinette, conduttore radiofonico e televisivo, scrittore, cantante e personaggio molto noto al grande pubblico.
Insieme a lui hanno giudicato Michele Torpedine, manager e produttore musicale e Adriano Pennino, arrangiatore e direttore d’orchestra al Festival di Sanremo. C’erano inoltre Massimo Bonelli, organizzatore del Concerto del Primo Maggio a Roma, Danilo Ciotti, esperto di marketing e comunicazione ed Enzo Longobardi, manager di Gino Paoli.
Rispetto alla scorsa edizione, quest’anno i finalisti sono saliti da 12 a 14 per dare più opportunità ai giovani cantanti viste le numerose iscrizioni provenienti anche dall’estero. Tra questi, 10 posti sono riservati ad artisti italiani, mentre i 4 rimanenti ad artisti stranieri.
Ecco i nomi dei finalisti:
- ABBY SCALPELLO da Malta
- ALISON MEDINI da Verona
- ANDREA SETTEMBRE da Napoli
- AURORA CORRAO da Ragusa
- FEDERICA MORRONE da Salerno
- KATERYNA BIEHU dall’Ucraina
- KATRIN ROSELLI da Rovigo
- la band LE STANZE DI FEDERICO da Chieti
- MONICA dalle Filippine
- la band NAMELESS da Ferrara
- ORLANDO CAPASSO da Verona
- ROBERTO SAITA dalla Svizzera
- ROSSELLA da Caserta
- SONIA da Catania
Il Festival Show 2018, un festival itinerante che dall’8 luglio al 1 settembre girerà l’Italia, sarà condotto dalla bellissima Bianca Guaccero e regalerà grandi emozioni agli spettatori, che potranno assistere ai concerti di big della musica oltre che a delle serate di grande spettacolo. Il tour per ora vede 8 tappe confermate e sarà accompagnato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.
complimenti per il blog è davvero molto utile e interessante..,
Grazie mille!