Il Festival Show è il festival itinerante che dall’8 luglio al 1 settembre toccherà diverse città italiane proponendo tanta buona musica e altri appuntamenti imperdibili tutti completamente gratuiti. Quest’anno la conduzione dell’evento sarà affidata alla bellissima Bianca Guaccero insieme a Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella&Monella.
Si inizierà il 4, 5 e 6 maggio a Caorle (VE) con la finale del Festival Show Casting, il concorso che vede sfidarsi tanti giovani artisti con l’ambizione di esibirsi sul palco durante l’evento insieme ai grandi nomi della musica italiana e internazionale.
Solo 14 di loro ce la faranno e in queste giornate un’attenta giuria, che vanta come ospite speciale Platinette, sceglierà i migliori. Tra questi, 10 posti saranno riservati agli artisti emergenti italiani e i rimanenti 4 ad artisti stranieri. Maurizio Coruzzi sarà affiancato in giuria da Michele Torpedine, produttore e manager discografico, oltre che batterista e personaggio televisivo, Massimo Bonelli, musicista, produttore discografico ed editore, Adriano Pennino, famosissimo direttore d’orchestra e Danilo Ciotti, dirigente di grandi multinazionali, rinomato autore e presidente di Radio Gaga.
Le selezioni hanno visto partecipare più di 400 giovani, di cui 75 stranieri provenienti da Germania, Francia, Svizzera, Malta e tanti altri Paesi. Le prime tappe del Festival Show già confermate sono: l’8 luglio a Padova, il 2 agosto a Jesolo (Venezia), il 9 agosto a Bibione (Venezia), il 21 agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine) e il 1 settembre a Trieste. Ogni data sarà una vera e propria serata-evento animata, oltre che dai cantanti, da grandi ballerini e musicisti e dall’elezione di Miss Amen, famoso e apprezzato brand di gioielli. Quest’anno, dopo i quattro anni precedenti all’Arena di Verona, la finalissima del Festival Show si terrà per la prima volta in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *