A partire da venerdì 16 novembre il nuovo singolo di Francesca Michielin intitolato “Femme” sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Il nuovo brano inedito dell’artista esce dopo il successo dei 4 singoli estratti dall’album di gennaio scorso “2640” (Sony Music), che ha ottenuto quasi 29 milioni di stream su Spotify. “Femme” è un pezzo dalle sonorità dance remixato Bruno Belissimo, produttore e musicista. La canzona affronta l’attualissimo tema del mansplaining, ovvero la tendenza di certi uomini a spiegare le cose alle donne in maniera eccessivamente poco accurata e semplificata, in modo borioso e sicuro di sé, un atteggiamento paternalistico che dovrebbe essere ormai superato da tempo e che invece ancora oggi molti uomini utilizzano in modo più o meno consapevole. Il testo è stato scritto da Francesca Michielin stessa insieme a Calcutta, suo collaboratore anche per i pezzi “Io non abito al mare”, “La serie b”, “Tapioca” e “Tropicale”.
Più di un anno fa ho detto ad Edoardo: perché non scrivere un pezzo femminista? Anzi, più che una cosa femminista, una cosa che parli di tutte quelle situazioni che accetto e che accettiamo più o meno inconsciamente, ma che non vanno bene per niente!” , spiega la cantante.
Il singolo anticipa il “Tour sopra la techno”, una serie di live in cui Francesca Michielin ha remixato in chiave dance i suoi più grandi successi ed alcuni brani dell’ultimo disco “2640”. A seguire avrete modo di scoprire tutte le tappe che farà la cantante.

Ecco le date del tour:

  • 24/11 CASTELVETRANO (TP) – AREA 14 CLUB
  • 01/12 MANTOVA – MASCARA CLUB
  • 07/12 BASSANO DEL GRAPPA (VI) – LIV CLUB
  • 08/12 RENDE (CS) – VANILLA CLUB
  • 14/12 SAN GIULIANO TERME (PI) – REVERS CLUB
  • 15/12 SPRESIANO (TV) – ODISSEA CLUB
  • 16/12 BAGNOLO CREMASCO (CR) – MAGIKA CLUB

La cover del nuovo singolo della cantante:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *