Si intitola “L’eternità (Il mio quartiere)” la nuova canzone di Fabrizio Moro e Ultimo, amici, colleghi ed entrambi provenienti dal quartiere di San Basilio a Roma. I due cantautori sono anche reduci dal Festival di Sanremo 2018, in cui Ultimo ha vinto nella categoria nuove proposte con il pezzo “Il ballo delle incertezze“, mentre Fabrizio Moro ha trionfato nella categoria big con il brano “Non mi avete fatto niente” in duetto con Ermal Meta.
Il primo incontro fra Fabrizio Moro e Ultimo è avvenuto lo scorso anno, quando il giovanissimo ragazzo ha avuto la possibilità di aprire il concerto di Moro al PalaLottomatica di Roma, davanti a migliaia di persone. Da allora è nata una grande amicizia e l’idea di creare insieme una nuova canzone, uscita lo scorso 20 aprile.
Queste le parole di Moro a riguardo:“In fondo ‘l’eternità per me, sei tu’: è  questa l’espressione chiave di questo brano. L’eternità è una parola lunga e larga e come questa non ne esistono tante, forse nessuna. Ognuno ne può dare la propria interpretazione a seconda di quello che sta vivendo. E’ una grandissima dichiarazione d’amore in tutto tondo con tutta la consapevolezza che ne deriva. In Ultimo, rivedo me a 20 anni, le stesse radici, la stessa rabbia, la stessa voglia di emergere… Lavorando insieme, ho avuto come la sensazione di poter trovare nuovamente un equilibrio con il mio passato.”. Ultimo invece ha affermato: “Per me poter dire di aver partecipato ad un brano di Fabrizio, cantandolo insieme è già una vittoriaQuesto pezzo rappresenta la voglia di emergere e di durare per sempre. Quello che ho voluto fare nel testo, è descrivere l’eternità in ‘fotografie’. Tutte quelle piccole cose che poi vanno a formare la vita.”.
Fabrizio Moro ha già alle spalle una carriera artistica di oltre 20 anni, con numerosi successi raggiunti. Dal prossimo 16 giugno sarà in tour, partirà dallo Stadio Olimpico di Roma in cui si esibirà live per la prima volta. Ultimo, invece, ha iniziato il suo percorso musicale sin da piccolo, ha studiato pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia di Roma ed ha cominciato a scrivere canzoni a 14 anni. Dal mese di maggio si esibirà in diverse città italiane (in alcune di esse ha già registrato il sold out) e la tournèe si concluderà con due eventi speciali il 2 novembre al PalaLottomatica di Roma ed il 4 novembre al Mediolanum Forum di Assago a Milano.
A seguire avrete modo di vedere il videoclip ufficiale del pezzo “L’eternità (Il mio quartiere)”.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *