Tre anni dopo l’ultimo progetto discografico, torna il 19 ottobre Eros Ramazzotti con il nuovo potente singolo, “Vita ce n’è”, title track del nuovo disco in arrivo. Un brano, scritto da Ramazzotti con Matteo Buzzanca e Domenico Calabró, che introduce con la potenza delle sue chitarre le 14 tracce dell’album e le loro melodie orecchiabili fin dal primo ascolto, in pieno stile Ramazzotti. Le forti sonorità che caratterizzano “Vita ce n’è” sono, insieme al titolo, un messaggio di positività, di speranza, uno slogan per dire “andiamo avanti”, perché “ripartiremo insieme, non c’è una direzione sola”.
Prima ancora dell’uscita internazionale dell’album, prevista da Polydor per il 23 novembre prossimo, l’uscita del singolo “Vita ce n’è” è accompagnata dal videoclip con la regia di Marc Klasfeld, già famoso per le collaborazioni con Jay-Z, Justin Timberlake, Katy Perry.
Girato tra le strade di Miami, il video racconta la storia di un amore on the road che vede protagonisti Michael Heverly e Michaela Downes, amanti pronti a spingersi fino ai limiti del possibile pur di condividere uno sconfinato sentimento di totale complicità. Similmente al video, l’intero contenuto dell’album “Vita ce n’è” si delinea sulla cresta di preziose collaborazioni fra Eros Ramazzotti e importanti artisti internazionali.
Disponibile da venerdì 19 in presave su Spotify, l’album uscirà in tutto il mondo in lingua italiana ed in lingua spagnola per il mercato latino, edè preordinabile nelle versioni standard, deluxe, doppio vinile (anche in versione colorata in esclusiva su Amazon) e cofanetto.
All’insegna dell’internazionalità anche il tour mondiale, con cui dal 17 febbraio, con una prima tappa a Monaco di Baviera, Eros Ramazzotti porterà “Vita ce n’è” nelle più belle e importanti arene dei 5 continenti. “Vita ce n’è World Tour” sarà prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim e vede RDS come propria radio partner.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *