Duets –Tutti cantano Cristina”, l’ ultimo album di Cristina D’Avena, è ora Disco di Platino per le vendite. Il prodotto discografico della regina delle sigle dei cartoni animati ha venduto più di 50.000 copie dalla sua uscita, avvenuta lo scorso 10 novembre. Rimasto stabile nella top 15 per due mesi, ora l’album vanta un’importante riconoscimento.
Il disco festeggia i 35 anni di carriera della cantante classe 1964 e contiene le sigle dei cartoni animati che l’hanno resa celebre. Contenta del risultato raggiunto la D’Avena ha recentemente dichiarato: “Questo disco di Platino è un traguardo meraviglioso, sono felicissima e orgogliosa di averlo raggiunto!” ed ha ringraziato tutti i 16 artisti (fra i quali Noemi, Emma Marrone, Loredana Bertè e molti altri) che hanno preso parte al progetto, interpretando con lei i brani dell’album. I grandi nomi del panorama musicale italiano hanno donato una veste innovativa a quei pezzi che hanno saputo intrattenere generazioni di bambini, adattandoli a vari generi musicali, dal pop al rap, dal reggaeton al cantautorato.
Esperimento riuscito benissimo, nato dalla collaborazione tra le due case discografiche Crioma e Warner Music, “Duets –Tutti cantano Cristina” si presenta adatto a tutta la famiglia, in grado di far divertire non solo i più piccoli ma anche i loro genitori, che potranno così tornare un po’ bambini sulle note delle loro sigle preferite!
A seguire avrete modo di vedere il teaser del disco, in cui compaiono tutti i protagonisti e raccontano brevemente qualcosa di questa esperienza!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *